APRE LA BIGLIETTERIA CENTRALE, AGGIORNATI CON L’APP REAL TIME Atv conferma la programmazione dei trasporti con numerose novità. Ora si potrà arrivare ad Adigeo con la linea 51 e 92. Da lunedì in vigore gli orari invernali

Lunedì 11 settembre prende avvio l’esercizio invernale delle linee urbane ed extraurbane di ATV, con la progressiva attivazione dei servizi scolastici a partire dal 13 settembre, data di inizio delle scuole. Sostan­zialmente riconfermata la programmazione dei servizi di trasporto, che ricalca quella effettuata nel corso dell’ultimo esercizio invernale.

MODIFICHE SULLA RETE URBANA A VERONA SUD
Allo scopo di dare risposta alla maggior richiesta di trasporto legata all’apertura del centro commerciale Adigeo, viene modificato il percorso della linea 51 che, anziché percorrere via Scuderlando, devierà su via Malfer, via del Commercio e via Copernico, con l’istituzione di una nuova fermata vicino all’ingresso di Adigeo. Nello stesso modo viene modificato anche il percorso della linea festiva/serale 92.

NUOVA CORSA EXPRESS DA GARDA
In ambito extraurbano, si amplia l’offerta del servizio Express, sempre più apprezzato – grazie ai tempi di percorrenza abbreviati – non solo dall’utenza di lavoratori per i quali era stato pensato, ma anche dagli studenti. Viene infatti istituita una seconda corsa Express X05, con partenza da Garda alle ore 6.40 che si affianca a quella in partenza da Torri del Benaco, le cui prenotazioni sono da tempo esaurite.

CONFERMATO IL RAFFORZAMENTO DEI FESTIVI
Confermate poi, anche per il 2018, le intensificazioni del servizio festivo urbano e suburbano attivate lo scorso anno, con l’estensione della linea 90 fino a Bussolengo e Pescantina e della linea 98 fino a Villafranca. In città, confermato il rafforzamento sulle due principali direttrici est-ovest (linea 90) e nord-sud (linea 98) con corse a frequenza 30’ il mattino 15’ il pomeriggio.

REVISIONE DEGLI SCOLASTICI
Per i servizi scolastici, va prestata attenzione alla revisione delle denominazioni degli speciali. Sugli orari, i servizi sono stati tutti uniformati sotto la sigla “SC”.

NUOVA BIGLIETTERIA PORTA NUOVA
Importante novità attende poi gli utenti ATV per la fine del mese di ottobre, quando è prevista l’apertura della nuova biglietteria di Verona Porta Nuova, il cui allestimento è ora in fase di completamento. Localizzata in posizione centrale rispetto al terminal dei bus sul piazzale della Stazione.

UPGRADE DEL PORTALE E-COMMERCE
Rivolto soprattutto alla clientela fidelizzata. Il portale – sul quale vengono acquistati oltre 15 mila abbonamenti l’anno – è stato completamente aggiornato per renderlo più fruibile e semplificare l’esperienza di acquisto, anche da tablet o smartphone.

L’APP VERONA BUS E’ “REAL TIME”
Da ultimo, e sempre in tema di tecnologia, compie un salto di qualità anche Info Bus Verona, l’applicazione di ATV che permette di consultare da smartphone tutte le informazioni su linee, orari, fermate e news aggiornate sul servizio di trasporto. L’app si è ora arricchita con l’innovativa funzionalità “real time”, attiva sia per la rete urbana che extraurbana, che consente all’utente in attesa di visualizzare in tempo reale la posizione del bus, con l’indicazione dell’effettivo tempo che manca al transito del mezzo.
Confermati anche per quest’anno i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti.