BATTUTO OGNI RECORD PER SPORT EXPO!

Registrate 58.000 presenze nell’edizione 2015 della fiera giovanile.

 Chiude con 58.000 visitatori Sport Expo 2015, la prima fiera dello sport giovanile d’Italia, organizzata dal Comune di Verona, in collaborazione con Verona Fiere, Fondazione Bentegodi, Scienze Motorie dell’Università di Verona, Coni Veneto e Coni Point di Verona, Ufficio scolastico regionale del Veneto, col patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori.
Il bilancio a caldo conferma il successo dell’evento, sempre più affermato e in crescita. Nella mattinata conclusiva una carica di 7.000 studenti delle scuole primarie di Verona e Vicenza ha invaso la Fiera: i bambini, accompagnati dagli studenti di Scienze Motorie, si sono divertiti a provare tutti i 40 sport presenti nei padiglioni 9 e 10, sperimentando l’arrampicata, le arti marziali, il tennis, la vela, la bmx, il tamburello, l’hockey e tante altre discipline individuali e di squadra, più o meno conosciute.
Le scuole sono state le protagoniste assolute di questo lunedì di sport. Per 1.200 studenti è andato in scena nell’Auditorium Verdi il concerto-spettacolo “GOL! I valori del calcio e dello sport attraverso musica e parole”. Spettatori speciali dell’esibizione dedicata alla magia del calcio sono stati Damiano Tommasi e Demetrio Albertini, due grandi nomi del pallone che si sono concessi qualche tiro in porta con i ragazzi, per niente intimiditi nel confrontarsi con due giganti del nostro calcio.
L’obiettivo di far avvicinare i ragazzi all’attività motoria è andato a segno anche in questa nona edizione della kermesse, riuscita con successo grazie all’impegno degli enti di promozione sportiva, delle Federazioni, delle istituzioni, delle scuole e degli sponsor, dal Presenter Partner LIDL ITALIA a Cassa di Risparmio del Veneto, Perfetti Van Melle (con i brand Fruittella, Big Babol e Goleador), Funivia Malcesine Monte Baldo, Amia, Atv, Hotel Fiera Verona, oltre ai media partner Radio Pico e Sportdi+ Magazine. Anche quest’anno la segreteria organizzativa è stata curata da DNA Sport Consulting.

Tra le tante novità dell’edizione 2015, ha riscosso molto interesse il ventaglio di proposte della LIDL Crivit Arena, cuore pulsante della kermesse, che ha ospitato ogni giorno esibizioni e competizioni sportive, tra cui gli apprezzati freestyler di basket, calcio e bike trial, insieme a tornei, balli, animazioni e spettacoli dal vivo. Una conferma apprezzata è stata quella della Piazza dello sport scaligero, vera e propria agorà per il mondo sportivo, con momenti di formazione e aggiornamento.
Cala ora il sipario per questa tre giorni di sport coinvolgenti per i bambini, che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino tanti volti passati da Sport Expo 2015: dai tre Ambassador della manifestazione, Andrea Lucchetta, Carlton Myers e Damiano Tommasi, passando per i calciatori Sergio Pellissier e Demetrio Albertini fino ai plurimedagliati Roberto Di Donna, Fabrizio Mori, Paola Pezzo ed Emanuela Berlanda.
Archiviata con successo l’edizione 2015, l’appuntamento è per il decennale di Sport Expo il prossimo anno!