Bussolengo, tre giorni a “tutta birra” Il sindaco Brizzi: “Si torna all’aperto, si torna finalmente a vivere assieme alla gente” L’assessore Girelli: “Siamo felici di questo evento, sarà un grande ristorante all’aperto”

A tutta birra, e non solo. Venerdì, sabato e domenica torna a Bussolengo la settima edizione del Beer Best – Brewery Festival, l’evento organizzato da Gardalanding che unisce la ristorazione quattro ruote a cielo aperto, alla miglior birra di produzione artigianale. Questo weekend infatti, in Piazzale Vittorio Veneto, sarà possibile partecipare a una tre giorni dedicata al gusto, con specialità culinarie ricercate, birre accuratamente selezionate e realizzate da micro-birrifici.
Ad attendere i partecipanti, un’ampia area Street Food Gourmet con originali food truck, numerosi tavoli per consumare il cibo, e un parco giochi adiacente per i più piccoli. Oltre alla birra, sarà possibile degustare anche diversi cocktails firmati New Perlage, disponibili anche per l’asporto. “C’è voglia di tornare a condividere momenti di svago e divertirsi, e in questo weekend lo faremo in sicurezza. A me queste manifestazioni piacciono molto, perchè mi ricordano la voglia di stare in piazza, all’aperto.“.
E con lo spostamento in avanti del coprifuoco, la manifestazione sarà accessibile fino alle 23. “Si è creata una bella collaborazione e sinergia con gli organizzatori del Beer Best – ha ricordato l’Assessore alla promozione del territorio e manifestazioni Massimo Girelli – siamo felici per la scelta di organizzare un evento come questo nel nostro paese, che ci consente di tornare a far rivivere i nostri luoghi, dopo un anno difficile. Sarà un grande ristorante a cielo aperto che unisce le eccellenze dello street food”.
Dopo l’Assessore, la parola ad Alessio Priante uno degli organizzatori della manifestazione: “Da sette anni ci impegniamo per costruire un evento che unisce la passione per il buon cibo di strada e la birra artigianale di qualità, offrendo proposte originali e ricercate.
Bussolengo è un’ottima location e ci aspettiamo tanta partecipazione”.
Tra i beer partner dell’evento, saranno presenti: Birrificio Collesi, Birrificio B2O, Birrificio San Biagio, Birrificio Magis, Birrificio Pustertaler. Per lo street food, molteplici le specialità: Basulon (sandwich, poke ed insalate), Il Barroccio del Mugello (lampredotto e tagliata fiorentina), Cicio’s Smoke and BBQ (costine e panini), La Frittoria (frittura mista di pesce e verdure), Stewardo Street Food (pizza e
panzerotti), MitiMangio Street Food (hamburger e alette di pollo), Re Mida Food Truck (porchetta eprimi piatti), Zero Grano Per Tutti (ricette senza glutine), Churritos, Chalet Cimone (specialità trentine), Bella Vita Truck food (spunciotti veneziani e pulled pork). Durante l’evento, gli ospiti potranno utilizzare wifi gratuito in fibra ottica offerto da Planetel, main partner di Beer Best, mentre la musica di Radio Pico accompagnerà in sottofondo i tre giorni. Taglio del nastro domani alle 19, ingresso libero, ma contingentato in base alle vigenti restrizioni anti COVID-19.

Fabio Ridolfi