Com’è la qualità dell’aria a Zimella? Il controllo durerà fino a fine maggio, quindi i dati saranno comunicati ai cittadini

Il 22 aprile 2021 è iniziato il secondo periodo della campagna di monitoraggio della qualità dell’aria in via Stazione nel comune di Zimella, che avrà una durata di trenta giorni. La rilevazione ha l’obiettivo di analizzare la qualità dell’aria nel territorio comunale.
Parametri monitorati: biossido di zolfo, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, benzene, particolato atmosferico, idrocarburi policiclici aromatici.
Conclusa questa seconda parte del monitoraggio, l’analisi ed elaborazione dei dati raccolti nei due periodi di campagna sarà oggetto di una relazione tecnica che verrà pubblicata sul sito dell’Agenzia.
QUI LEGNAGO. Il Sindaco Graziano Lorenzetti rende noti i dati relativi ai cittadini positivi al Covid e in isolamento fiduciario a giovedì 6 maggio.
Situazione in netto miglioramento, in particolare al Mater Salutis, dove i ricoverati in terapia intensiva sono dimezzati rispetto a poche settimane fa.
– 55 persone coinvolte (37 positivi e 18 in isolamento fiduciario),
– azzerato il numero delle persone in isolamento per contatto scolastico
– 34 ricoverati in ospedale (di cui 3 concittadini) e 4 pazienti in terapia intensiva positivi al Covid.
La terapia intensiva è quindi occupata al 50%. La Casa di Riposo è fortunatamente ancora libera da Covid.