DEGRADO ALLO STADIO. “L’AMIA DEVE FARE I CONTI ANCHE CON LA MALEDUCAZIONE”

Il presidente Miglioranzi stigmatizza il comportamento di alcuni cittadini

 “Uno dei principali obbiettivi della nostra azienda – afferma il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – è quello di rispondere con tempestività alle segnalazioni di degrado che arrivano dai nostri cittadini e naturalmente dalla stampa, ma in questo quartiere non si può certo parlare di incuria o di abbandono. E’ evidente che ci sono delle problematiche ma queste molto spesso sono ben definite: inciviltà e maleducazione. Il punto è che qualche cittadino tratta alcuni angoli della città come comoda alternativa agli eco-centri e peraltro che c’è un aumento esponenziale degli scarichi abusivi, ma da qui a dire che questa zona è indecente e trascurata ce ne passa”.
“Onestamente – dichiara il Presidente della Circoscrizione 3^ Massimo Paci – sono assolutamente d’accordo con il Presidente Miglioranzi. Non si può proprio dire che questa sia una zona ignorata e malmessa. Dopo svariati anni posso dire che la nostra circoscrizione ha un rapporto forte e costruttivo con Amia. Una sinergia che si è consolidata nel tempo e che si basa sulla comunicazione attiva ed efficiente. Grazie al delegato Amia e al servizio ispettivo di competenza, tutte le segnalazioni vengono evase nel giro di 12-18 ore. Certo che quando si vedono cumuli di spazzatura che diventano discariche a cielo aperto è naturale che salga la rabbia tra chi invece conferisce i rifiuti regolarmente. E poi mi sconcertano alcuni veronesi che dovrebbero avere più a cuore il decoro della città”.
“Nonostante il comportamento di alcuni, maleducati e cafoni – conclude il Presidente – Amia non ha mai trascurato i cittadini veronesi, anzi, da sempre ha esteso e potenziato la propria attività per generare benefici ambientali a favore di tutto il territorio. Basta pensare al servizio di spazzamento delle strade molto curato e rafforzato dal nuovo e potente aspiratore Gluton, all’investimento in campagne di comunicazione volte a valorizzare e incrementare la raccolta differenziata, alla presenza nelle scuole di Verona attraverso varie iniziative per promuovere comportamenti rispettosi nella tutela dell’ambiente e avanti così. Oggi più che mai le esigenze ambientali unite a quelle di carattere estetico richiedono interventi scrupolosi, precisi e attenti soprattutto per la salvaguardia della salute pubblica e del benessere dei nostri cittadini. Proprio per questo l’attenzione di Amia per la città è sempre al massimo”.