DERBY DI CALCIO FEMMINILE. SCENDONO IN CAMPO AGSM E FIMAUTO VALPOLICELLA Una gara ad eliminazione diretta che si terrà giovedì 31 marzo alle ore 20.30 allo Stadio Olivieri di via Sogare

Si terrà giovedì 31 marzo, alle ore 20.30, allo Stadio Olivieri di via Sogare, il derby di calcio femminile Agsm Verona – Fimauto Valpolicella, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia. La partita, ad ingresso gratuito, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti della società Agsm Verona l’allenatore Renato Longega, il vice allenatore Manuel Pignatelli e le giocatrici Federica di Criscio, Silvia Fuselli; di Fimauto Valpolicella la presidente Flora Bonafini, l’allenatore Nicola Iachelli e le calciatrici Valentina Boni, Nenè Bissoli. “Un bell’evento sportivo – ha detto Bozza – e una vetrina importante per il calcio femminile e per la città, si tratta infatti della prima volta che due squadre veronesi di calcio femminile si scontrano in una gara ad eliminazione diretta. Siamo orgogliosi di avere a Verona così tante eccellenze dello sport nazionale”.
Le due squadre, per l’occasione, indosseranno le divise da gioco utilizzate dai rispettivi club maschili con cui hanno stretto una collaborazione: Hellas Verona per l’Agsm Verona e Chievo Verona per il Firmauto Valpolicella.