Diana senza Rosselli per conquistare Torino

Nel momento probabilmente migliore nella stagione della Tezenis Verona, reduce da due vittorie convincenti che hanno riportato serenità nell’ambiente, all’orizzonte si presenta un altro esame molto impegnativo contro una squadra ferita nell’orgoglio e apparentemente in difficoltà come la Reale Mutua Torino. La partita si giocherà in trasferta sul campo del Pala Gianni Asti domani alle ore 19.

LA FRASE: “Scenderemo in campo a Torino contro una squadra con un roster di qualità. – le parole dell’ala americana Bobby Jones nel presentare la partita – Proprio per questo ci aspettiamo una gara difficile, ma questo ci deve dare forti motivazioni per continuare nella nostra striscia di vittorie. Noi arriviamo al match dopo cinque vittorie nelle ultime sei partite; il nostro processo di crescita è ancora in corso, ma ogni successo che abbiamo conquistato ha portato positività e nuova forza a tutto il gruppo. Le avversità e i momenti difficili che abbiamo attraversato hanno dimostrato il vero carattere del team: siamo rimasti coesi e questo ci ha reso più forti”.

LA SQUADRA. Soltanto un paio di settimane fa avremo presentato questa partita come una sfida tra le due grandi deluse del girone verde, oggi invece possiamo dire che anche grazie ai recuperi di Giovanni Pini e Lorenzo Caroti, la Tezenis Verona sembra aver ritrovato lo smalto migliore per poter diventare una protagonista del campionato. L’unica nota ancora dolente è la continua lotta di Guido Rosselli contro il Covid-19, l’ala gialloblù è risultata nuovamente positiva, fortunatamente sempre come asintomatico, all’ultimo tampone di controllo effettuato, con il virus, che ormai da un mese ha tenuto fuori dal parquet il numero 20.
G.Mic.