Emozioni e umanità nello Scatolificio Luca Sandri, il titolare: “Una storia di famiglia, che non cambia con il progresso”

“INSISTI, RESISTI, RAGGIUNGI, CONQUISTI’. Potrebbe essere il testo di una bella canzone di oggi. In realtà, è il motto che lega una famiglia a un’azienda, ai suoi 180 dipendenti, alla realtà imprenditoriale di una città.
“Sono passati 50 anni da quando mio padre Sandri Sandro fondò lo Scatolificio del Garda® che produceva scatole per calzature. Oggi tale produzione ha lasciato il posto al food packaging ed alla totale trasformazione dell’apparato produttivo, tecnologico e mentale aziendale. In tal senso mi sento orgoglioso di presentare la mia azienda come il frutto della caparbietà, forza e determinazione dell’imprenditoria Veronese”, racconta Luca Sandri, la guida dell’azienda di Pastrengo.
“NELLA VITA NON CONTANO I PASSI, NÉ LE SCARPE CHE USI, MA LE IMPRONTE CHE LASCI”, si legge nel profilo dell’azienda, su Internet. Un’altra frase che spiega molto bene che cosa pensa Luca Sandri.
“Con questi principi e convinzioni abbiamo creato un’équipe di persone, che seguendo un unico obiettivo comune mantenendo al tempo stesso le proprie personalità, grazie al conseguimento della qualità, garanzia, dinamicità e rapidità di esecuzione, ha potuto dare credibilità all’azienda Scatolificio Del Garda portandone in alto il nome.
Passare alla produzione di food packaging sapendo da dove arrivavamo, è stato come resettare tutto: produzione, mentalità e soprattutto disponibilità. Ci siamo trovati pronti in ogni momento perché il mercato alimentare è sempre in evoluzione e alla ricerca di novità.
Per questo abbiamo iniziato anche noi a cercare nuovi macchinari, nuovi materiali per produrre articoli innovativi. Già dagli anni ’90 abbiamo proposto al mercato i primi contenitori biodegradabili e compostabili dimostrando la nostra disponibilità al cambiamento e alle sfide future. Oggi il nostro brand Bioplat® è riconosciuto ovunque come un riferimento per la linea food packaging biodegradabile ed ecosostenibile. Potrete notare, sfogliando il catalogo, che l’azienda ha sempre un occhio di riguardo verso la qualità e l’ecosostenibilità.
Le varie certificazioni che possediamo ci consentono di dare una risposta di garanzia e credibilità alle esigenze di tutti i clienti del comparto alimentare.
Mi piace infine ricordare il nostro motto aziendale che rappresenta una volta di più e conferma quello che è stato detto all’inizio:
INSISTI, RESISTI, RAGGIUNGI, CONQUISTI”