Grossi calibri, domani la parola a Zaia Gli appuntamenti sempre più fitti di Sboarina, Tommasi e Tosi: mancano 20 giorni

Mancano tre settimane al voto, l’agenda dei candidati è sempre più fitta. Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine a partire dal tardo pomeriggio di oggi,che vede il sindaco Sboarina e uno degi suoi sfidanti più accreditati, Damiano Tommasi, impegnati in meeting “ufficiali”. Domani, alle ore 12 nella sala convegni (3° piano) della Gran Guardia si terrà la presentazione della Lista Lega con la presenza del governatore Luca Zaia, a sostegno del sindco uscente Federico Sboarina.
AGENDA SBOARINA. ORE 18 (Gran Guardia): il sindaco interverrà oggi in apertura del convegno “Il sistema sanitario territoriale”. Tra i relatori il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il direttore generale dell’Ulss 9 Pietro Girardi, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona Callisto Marco Bravi, il presidente della Commissione dell’Albo dell’Ordine degli infermieri Massimiliano Maculan, l’assessore alla Sanità del Veneto Manuela Lanzarin e il consigliere regionale Tomas Piccinini.
AGENDA TOMMASI. Sempre oggi alle 18.00 in sala Tommasoli, è stato organizzato dalla lista +Europa/Azione un incontro cui parteciperà Damiano Tommasi. Tema dell’incontro: “Transizione ecologica e politica energetica: strategie sostenibili per Verona”.
Una delle tematiche finora assenti dal dibattito per le prossime elezioni amministrative, finalmente viene affrontato con prospettive concrete per raggiungere una riduzione delle emissioni cittadine di CO2 del 55% nel 2030: l’ing. Antonio Bottega, chimico, esperto di temi energetici e ambientali, il prof. di macroeconomia Francesco Ravazzolo della BI Norwegian business school di Oslo e dell’ università di Bolzano, con il Dott. Claudio Zocca, imprenditore, fondatore di Altraboletta e NEOS Energy Solutions, dibatteranno assieme al candidato sindaco Damiano Tommasi su temi legati alla transizione ecologica e politica energetica nell’ottica del Green Deal europeo per la neutralità climatica entro il 2050
QUESTA SERA.”Il bene-essere: sicurezza e salute. Un nuovo modo di progettare assieme al terzo settore”. Conversazione tra il candidato sindaco Damiano Tommasi, la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi e Italo Sandrini, dirigente Acli nazionale. L’incontro si tiene alle ore 21 in sala consiliare della 5a circoscrizione, in via Benedetti 26.b.
AGENDA TOSI. Domani alle ore 11.30, presso il Duchi Café di Corso Porta Nuova, 20, conferenza stampa di Flavio Tosi. Sarà presente anche il candidato della Lista Tosi Federico Vantini.
Oggetto: “Una città che pensa al futuro, pensa agli anziani”.