IL 7 MAGGIO CI SI SCATENA CON IL SILENT DISCO PARTY L’evento innovativo è un’occasione di divertimento per ascoltare musica a cielo aperto senza creare disturbo

Sabato 7 maggio, dalle 21 in piazza Erbe arriva l’evento “Silent Disco Party Verona” realizzato dallo Studio Mastini in collaborazione con l’associazione Culturale Amicizia e Musica e l’associazione Culturale Verona Arte e Musica e con il patrocinio del Comune di Verona. Il programma della manifestazione è stato presentato dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza insieme ad Alex Mastini dello Studio Mastini. Presenti il presidente di Agsm Fabio Venturi ed il direttore Commerciale Gruppo Fimauto Autogemelli Marco Moressa, fra i partner dell’evento insieme ad Amia e Radio Verona. “Un’occasione di divertimento bella ed originale – spiega Bozza – che dimostra come sia possibile anche nel pieno centro cittadino realizzare una singolare discoteca a cielo aperto, senza creare il minimo disturbo a chi abita nei dintorni. Ragazzi e ragazze, muniti di cuffie, potranno infatti scatenarsi in piazza Erbe a ritmo di musica, a dimostrazione che una condivisione degli spazi nel rispetto reciproco è possibile”.
Sarà proposta la formula evento della “Silent disco”, una pratica già ampiamente diffusa in diverse piazze italiane ed europee, che permetterà di ballare nel pieno centro cittadino senza limiti di decibel. Diverse tipologie musicali, infatti, saranno proposte dai tre dj animatori della serata attraverso cuffie wireless a disposizione dei partecipanti.
Il termine “Silent disco” è stato coniato nel 2005 al Festival di Glastonbury in Inghilterra, dove sono state utilizzate le cuffie proprio per evitare di violare le restrizioni sull’inquinamento acustico.
Coinvolti nell’evento cinque bar della piazza – Casa Mazzanti, Al Canton, Caffè Barbarani, Anselmi Caffè, Osteria Verona – in cui sarà possibile consumare un drink in omaggio, una volta noleggiata la cuffia. Le cuffie, in distribuzione in numero limitato, potranno essere noleggiate soltanto da un pubblico maggiorenne, che dovrà presente il documento di identità. Il costo, comprensivo del drink offerto in uno dei cinque bar aderenti all’iniziativa, è di 10 euro. Prevendite su ciaotickets.com – tramite Pr di Univr By Night – o telefonando al 346.3941762. Per informazioni: pagina Facebook “Silent Disco Party” – mail. ufficiostampa@wowadv.it – cell. 393 5641003.