La Tezenis va in cerca…dell’America Attesa per i tre americani. Intanto, si presenta Cappelletti: “Felice di essere qui...’’

Ultimi giorni di conferme in casa Scaligera Basket Verona, con le ufficialità di Candussi, Casarin, Anderson e Johnson, che vestiranno anche per la stagione del ritorno in serie A1 la maglia gialloblù.
Probabile anche che rimanga Udom, il quale inizialmente era dato per partente in prestito in serie A2, ma la mancata conferma di Grant, tornato in Germania al Bayer Monaco per poi essere girato al Medi Bayreuth, ha agevolato la possibile permanenza del numero 27. Il mercato dunque resta per il momento “fermo” in attesa di sapere chi saranno i nuovi tre americani che andranno a completare il roster.
CAPPELLETTI SI PRESENTA. l nuovo numero 0 nella scorsa stagione è stato il playmaker rivale nella finale playoff di Verona con la maglia di Udine e nella sua carriera, nonchè MVP italiano della regular season dello scorso campionato di serie A2, vincendo anche la Coppa Italia di categoria. Nato ad Assisi nel 1995, dopo aver iniziato a giocare a Spoleto è passato nel settore giovanile della Mens Sana Siena, società che lo fece esordire in serie A1 nel 2013. Ad Omegna in A2 la prima stagione da protagonista fra i senior, prima di disputare altre sue stagioni a Siena; nel 2018 il passaggio con la prestigiosa magli della Virtus Bologna, con la quale torna nel massimo campionato e vince anche una Basketball Champions League. Nelle ultime stagione è stato assoluto protagonista del campionato di serie A2, prima con la maglia di Torino e l’anno scorso con Udine.
“Ringrazio prima di tutto la Scaligera Basket per darmi questa importante opportunità. – le parole del neo acquisto gialloblù – La nuova avventura con la Tezenis sarà uno step importante per la mia carriera, sono contento di vestire la maglia di Verona, una piazza storica del basket italiano, che dopo tanti anni torna a calcare i campi della massima serie. Sono molto motivato per questa nuova esperienza’
RESTA VERONESI SPONSOR. Nel frattempo il gruppo Calzedonia, ha confermato di rimanere col marchio Tezenis, al fianco della famiglia Pedrollo. La Scaligera “vestirà” ancora gialloblù anche nella stagione 2022-2023. E’ una partnership che dura dal 2008 e che finalmente conosce la ribalta della massima serie.

Giovanni Miceli