NUOVA EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “PREMIO CITTÀ DI VERONA” Le tesi ammesse dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari del territorio veronese e della sua provincia e potranno avere carattere letterario, storico, artistico, giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico. Domande di partecipazione entro il 20 maggio.

C’è tempo fino alle ore 12 del 20 maggio per presentare le domande di partecipazione alla nuova edizione del “Premio Città di Verona”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, mette a disposizione 6 borse di studio di mille euro ciascuna, per premiare le migliori tesi di laurea sulla città, discusse negli anni solari 2013, 2014 e 2015, all’Università e negli Istituti d’Istruzione di grado universitario italiani.
“Il concorso – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – riconosce l’impegno dei giovani che hanno deciso di dedicare la fine del loro percorso formativo universitario allo studio del nostro territorio e contribuisce nel contempo alla valorizzazione della città e alla divulgazione del suo patrimonio artistico-culturale”.
Le tesi ammesse a concorso dovranno, infatti, riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico (architettura e ingegneria), giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico (scienze naturali, biologiche e mediche).
Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto il predetto punteggio.
Il bando ed il modulo per la partecipazione sono scaricabili dal sito del Comune di Verona. Ulteriori informazioni ai numeri 045/8078789-8787 o sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it.