Porta Fura, un’area per servizi turistici Sopralluogo di Giorgetti (FdI) lungo l’Adige. Sboarina: “Accolgo subito la proposta’’

Il candidato consigliere di Fratelli d’Italia Massimo Giorgetti ha invitato il Sindaco Federico Sboarina a un sopralluogo nell’area, oggi proprietà regionale, lungo l’Adige compresa tra Porta Fura e le scuole Dante Alighieri.
“Da assessore Regionale ho seguito personalmente la cessione da parte dello Stato alla Regione Veneto di metà caserma Riva di Villasanta, oggi parcheggio dell’Azienda Ospedaliera, e di quest’area. Il tutto avvenne in cambio della costruzione da parte della Regione di alloggi nel comando provinciale della Guardia di Finanza», dice Giorgetti.
“Un’operazione che allora mi permise di centrare un duplice obiettivo: garantire una migliore operatività per la GdF nella nuova sede di viale Colombo e acquisire due aree strategiche per i servizi ai veronesi. Oggi propongo al Sindaco Sboarina un punto del progetto per cui mi sono candidato in consiglio comunale – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – e cioè che il Comune di Verona acquisisca quest’area oggi non utilizzata dalla Regione per creare una zona con servizi turistici e ricreativi, sostanzialmente replicando più in grande l’esperienza fatta con l’adiacente spiaggetta di Porta Fura. Si può acquisire quest’area cedendo alla Regione qualche altra area già di proprietà comunale, dove poi l’Ater potrebbe costruire quegli alloggi popolari di cui c’è tanto bisogno. Questo è un’ esempio di quelle che io chiamo ” le piccole grandi opere”, e che intendo mettere al centro del mio impegno’’. Sboarina ha subito accolto con favore la proposta: l’intenzione è di creare uno spazio ancora più ampio in mezzo al verde.