SABATO 3 SETTEMBRE AL TEATRO ROMANO LO SPETTACOLO ‘L’ESSENZIALE E LA BELLEZZA’

Sabato 3 settembre alle 21 al Teatro Romano si terrà lo spettacolo “L’Essenziale e la Bellezza”, organizzato dall’Associazione Verona Scaligera A.S.C. in collaborazione con Damolgraf Editore con il patrocinio del Comune di Verona e il sostegno di Amia.
Nel corso della serata sarà presentato in anteprima, attraverso tre differenti video, il libro fotografico “108 Ville della Valpolicella”, risultato di molti anni di lavoro sulle Ville Venete della Valpolicella, immortalate da Lou Embo e dal fotografo di fama internazionale Fulvio Roiter, scomparso nei mesi scorsi a Venezia, con testi dell’architetto Giuseppe Conforti del Centro di Documentazione per la Storia della Valpolicella.
Spettacoli di musica e danza accompagneranno l’evento con la Band di Manuel Malò e le coreografie di Laura Corradi, la partecipazione del tenore Paolo Restiotto e i ragazzi del conservatorio di musica di Verona, l’arpista Michela Anselmi, il sassofonista Luca Donini e la flautista Chiara De Grandis. Direttore artistico della serata sarà Salvatore Viviano per la regia di Alfonso de Filippis.
“Grazie a questa serata – commenta il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi – sarà presentato in maniera spettacolare un bel libro sul territorio della Valpolicella e sulle sue splendide ville, viste attraverso l’obiettivo del grande fotografo Roiter”.
Prevendita dei biglietti on-line ed al Boxoffice Verona (Verona via Pallone 16, orari 9:30–12:30, 15:30–19:30, telefono 0458011154).

“Con soddisfazione e partecipazione affermo il sostegno di Amia a questa bellissima iniziativa culturale – afferma il Presidente Andrea Miglioranzi – di grande stimolo per tutti noi, per esaltare ancora di più, se possibile, le bellezze architettoniche del nostro entroterra ed in particolare le “108 ville della Valpolicella”, modello architettonico di rara eleganza che ripropone lo splendore della classicità, attraverso numerevoli scatti fotografici (inediti) del grande maestro Fulvio Roiter. Concerto e proiezione su schermo delle fotografie, sapientemente descritte da relatori di alta cultura saranno un’occasione unica, non solo per ammirare i lavori di Roiter ma anche per esplorare le bellezze del territorio. Migliorare il paesaggio, renderlo più bello e vivibile è un beneficio ed una soddisfazione per tutti. Residenti, ospiti e turisti. “Per questo noi di Amia – conclude il Direttore Maurizio Alfeo –  siamo sempre in prima linea a sostenere e incoraggiare tutte le manifestazioni pregevoli e significative come questa, che rappresentano un valore aggiunto a tutte le nostre attività volte a promuovere e a tutelare l’ambiente, il territorio, l’igiene e perché no…. l’armonia estetica. Un vanto per la nostra azienda”.