Scaligera Basket e Csv, angeli in “volo a Canestro” Un modo per sensibilizzare i cittadini, e gli appassionati di basket

uN progetto nuovo a tre mani, rivolto al mondo del volontariato del territorio coordinato dalla Scaligera Basket assieme al CSV (centro di servizio per il volontariato) e patrocinato dal comune di Verona. “Volo a canestro” è nato dalla volontà di Scaligera Basket di confermare il proprio sostegno a favore del mondo sociale e al territorio con un nuovo progetto che ha come obiettivo quello di avvicinare in maniera sensibile le importanti realtà di verona che tutti i giorni si occupano di volontariato. Domenica 8 aprile alle ore 18, la Tezenis Verona scenderà in campo contro l’Agribertocchi Orzinuovi nella terzultima giornata di campionato di basket serie A2 Old Wild West, Un appuntamento che coinvolgerà da vicino le oltre 400 associazioni del territorio che avranno la possibilità di aderire al progetto di fundraising della Scaligera Basket che devolverà il 30% del valore complessivo dei tagliandi venduti alle singole associazioni. Si tratta di una modalità di finanziamento innovativa, basata sulla condivisione e sull’attaccamento ad una realtà sportiva storica della città di Verona come la scaligera Basket che potrà coinvolgere tutte le persone a contatto con le associazioni e non solo. Per aderire all’iniziativa, tutte le associazioni possono richiederlo via mail a:
gruppi@scaligerabasket.it. “Belle cose nascono quando lo sport va a braccetto con la generosità – ha detto l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando -. Sono più di 400 le associazioni di Verona e provincia che ogni giorno di occupano di volontariato, svolgendo un ruolo davvero insostituibile per il territorio. A nome del Comune ringrazio la Scaligera Basket per la sensibilità dimostrata, un’attenzione che va oltre l’ambito sportivo e che guarda anche ai bisogni del territorio”.Presenti in sala Arazzi il presidente Csv Chiara Tommasini e il responsabile marketing della Scaligera Basket Andrea Sordelli.