Toh, la Clivense non sa soltanto vincere Colpaccio del Borgo San Pancrazio: decide il bomber Riva, nell’infuocato finale

1 – 2
Clivense (4-3-3): Squizzi; Vallese, Castellucci, Tenuti, De Pani; Vitale (38′ st Gasparato), Facciolo, Motta (28′ st Olivieri); Davì (2′ st Mehmedi), Anastasi (28′ st De Martiis), Inzerauto. All. Allegretti.
Borgo San Pancrazio (4-3-3): Beqiri 6; Cardona 6.5, Facincani 6, Cosoleto 5.5, Bassan 6; Sane 6.5, Marchetto 5.5, Righi 6; Halili 6, Riva 7.5, Mouhyddine 6. All. Cani 6.5.
Arbitro: Atanasov di Verona 4
Reti: 5′ pt Inzerauto, 31′ st e 45′ st Riva

LE PAGELLE
Squizzi 5: In occasione della punizione di Riva che costa il momentaneo pareggio si fa sorprendere sul suo palo.
Vallese 6: Timido nel primo tempo, molto meglio nella ripresa. Sul rigore concesso non ha colpe apparenti, con l’attaccante avversario scaltro a cercare il contatto.
Castellucci 6.5: Nonostante il rientro di Facciolo Allegretti lo tiene in mezzo alla difesa come play basso. Puntuale nei colpi di testa a liberare.
Tenuti 6: Meno in evidenza di altre giornate, regge comunque bene alle offensive avversarie.
De Pani 5.5: Perde qualche pallone di troppo, messo in difficoltà dalla velocità degli esterni che transitano dalle sue parti.
Vitale 6: Nei primi 45 minuti raddoppia spesso in aiuto di Vallese in difficoltà. Solita prova di sostanza a spezzare le trame del Borgo S. Pancrazio (Gasparato s.v.).
Facciolo 6.5: A lui Allegretti affida le chiavi del centrocampo Clivense e l’esperienza del capitano sul campo si nota.
Motta 6: Schierato mezz’ala con licenza di difendere meno e spingere di più, dimostra di poter fare anche questo ruolo destreggiandosi bene palla al piede (Olivieri 5: Entra troppo nervoso cadendo nelle provocazioni).
Davì 5.5: Prima da titolare, sul finire del primo tempo avrebbe la palla del suo terzo gol stagionale ma con una girata veloce spara alto di destro (Mehmedi 5.5: non trova i suoi consueti strappi in profondità).
Anastasi 5: Non ha ancora nelle gambe i 90 minuti. Troppo lontano dall’area di rigore avversaria per poter fare male (De Martiis 5: Perde la palla da cui nasce il rigore del ko).
Inzerauto 7: Impiega solo otto minuti per mettere a segno la sua nona rete in campionato, ben servito in area incrociando col mancino.Nella ripresa colpisce il palo esterno dopo essersi bevuto due difensori ospiti in dribbling.
Allegretti 5.5: In una partita particolarmente nervosa la Clivense non riesce a gestire il vantaggio e nel finale con l’uomo in più subisce la prima sconfitta stagionale dopo dieci risultati utili consecutivi. Prestazione sotto gli standard a cui la squadra aveva abituato. Servirà ritrovare serenità per il match in casa del Pozzo in programma mercoledì.