UN ASSEGNO DI 10 MILA EURO A PROGETTO “ CASA PER UN PO’ ”

L’associazione First Aid a sostegno delle famiglie e alle madri con figli che si trovano in grave disagio abitativo.

L’associazione First Aid onlus ha consegnato all’assessore ai Servizi sociali Anna Leso un assegno da 10 mila euro da devolvere in favore del progetto del Comune di Verona ‘ Casa per un po’ . Presenti per l’associazione il presidente Loris Calzolari e la vice presidente Federica Ciani, entrambi medici volontari di First Aid.
“Siamo qui oggi per ringraziare l’associazione First Aid che ha voluto inserire questo progetto tra i numerosi che già sostiene nei Paesi in via di sviluppo – ha detto Leso – il fatto che una associazione intervenga a sostegno di un progetto pubblico è secondo me il migliore riconoscimento che l’iniziativa è utile e che la comunità, attraverso le sue organizzazioni, la sente propria.”
Il progetto “Casa per un po’” vuole dare una risposta temporanea di accoglienza alle famiglie, in particolare alle madri con figli minori, che si trovano in grave disagio abitativo dovuto a sfratto esecutivo. Dopo una fase sperimentale negli anni 2013 e 2014, il progetto è ora pianamente operativo e vede attualmente l’accoglienza di tre madri con 6 minori.