VALERIA BENATTI CON “GOCCE DI VELENO” L'autrice presenta il suo romanzo dedicato alle donne maltrattate. Ne parla con lei l’avvocata Sara Gini, Presidente di Telefono Rosa

Il diario di una donna libera, autonoma, colta e determinata, vittima di un uomo narciso e manipolatore che la ferisce nel corpo e nell’anima, la stritola, ne annienta la personalità. Di una donna che sa dire basta a questa relazione malata e chiedere aiuto, scavare nel proprio passato per capire cosa l’abbia resa succube di un compagno violento. Che per tornare a vivere riattraversa l’inferno di un’infanzia segnata dall’abuso, da traumi rimossi ma potentissimi. Che grazie ad altre donne – le amiche, le volontarie e le psicologhe dei centri antiviolenza – ricostruisce se stessa e trova la capacità di amare. Un libro duro, forte, sincero e necessario che Valeria Benatti dedica alle donne maltrattate “perché ritrovino la forza di alzare la testa e di abbandonare per sempre il loro Barbablù”. Appuntamento Giovedì 29 settembre, ore 18.30 presso la Libreria La Feltrinelli, Via Quattro Spade 2. Ne parla con lei l’avvocata Sara Gini, Presidente di Telefono Rosa, conduce Maria Teresa Ferrari, letture di Giulia Cailotto.

Valeria Benatti, voce storica di Rtl 102.5, giornalista, ha tra l’altro diretto l’incubatore di talenti della Rai Serra Creativa e condotto il talk show Fobie in prima serata su La7. È tra i soci fondatori di Make a Change, movimento per lo sviluppo dell’impresa sociale in Italia. Al suo attivo ha quattro libri: Kitchen in love, Gribaudo 2011; Fulminata dall’amore, Kowalski 2013; La scelta di Samir, Scripta edizioni 2014 – quest’ultimo per sostenere la Onlus CINI-Child In Need Institute con cui collabora da oltre vent’anni – e Love Toys, Giunti 2014. Vive e lavora a Milano.