Chievo d’assalto sotto la torre di Pisa Aglietti tiene su la guardia: “Loro sono in gran forma, hanno appena vinto 3-0 a Lecce Noi sappiamo che cosa serve e se ripetiamo le ultime partite possiamo dire la nostra”

Non c’è un attimo di tregua. In archivio l’Empoli, sotto col Pisa, che il Chievo incontranel momento più difficile. I nerazzurri toscani sono in netta ripresa e puntano al sorpasso.

LA FRASE
Aglietti presenta la sfida di stasera contro il Pisa: “Il Pisa fino a qualche settimana fa forse era più in difficoltà, mentre adesso si sono ripresi alla grande. Hanno fatto 10 punti in quattro partite e sono tornati sopra la linea di galleggiamento. Sarà una partita molto difficile su un campo storicamente insidioso per tutte le squadre. Loro hanno un buon organico e nel complesso una buona rosa. Sarà una gara in alcuni tratti anche sporca, e noi dovremo essere bravi a entrare bene anche sotto questo tipo di partita, perché loro sulla cattiveria agonistica in casa ci costruiscono spesso le vittorie”.

L’AVVERSARIO
Pisa reduce dal secco 3 a 0 inflitto ai danni del Lecce di Corini, a braccare ora da vicino il Chievo a soli due punti di distacco. Nerazzurri schierati da D’Angelo con il trequartista dietro alle due punte nel 4-3-1-2. Nei tre ruoli davanti si alternano Soddimo (in rete sabato scorso), Palombi, Masucci e la coppia di capocannonieri Vido – Marconi, 4 centri a referto ciascuno. Da tenere a bada anche la mezz’ala Gucher, qualità e quantità a centrocampo con il vizietto del goal, già 3 finora oltre a 5 assist per i compagni. Regia affidata all’esperto Mazzitelli, ex Sassuolo. Punto debole la difesa, la più battuta dopo quella dell’Entella ultima in classifica con 25 reti subite su 13 partite.

LA FORMAZIONE. Aglietti mette in preventivo un possibile turnover: “Da parte nostra a livello di formazione iniziale vedremo se cambiare qualcosa, sicuramente ci sarà bisogno di far rifiatare qualcuno. Anche sotto l’aspetto della gestione fisica, dovremo stare attenti a valutare quei giocatori che fino ad oggi hanno giocato tanto, e magari hanno bisogno di recuperare”. Quindi rientrano nelle rotazioni Rigione in difesa con Cotali sicuro a sinistra al posto dello squalificato Renzetti e Viviani a centrocampo. Bertagnoli entrato bene nel finale contro l’Empoli spera di strappare la maglia da titolare a Ciciretti, non ancora al pieno della brillantezza. In attacco dovrebbe tornare dal primo minuto capitan Djordjevic, al suo fianco ballottaggio Fabbro – Margiotta.
Jacopo Segalotto