Broccoletto di Custoza in cinque tappe “Come Giunta - spiega l’assessore Eleonora Principe - abbiamo sposato il progetto”

Produttori, cantine e ristoratori danno appuntamento per degustare speciali piatti e menù a base di broccoletto di Custoza.
La prima cena è stata proposta dal Ristorante Tamburino Sardo. La seconda alla Locanda Vecchia Custoza, poi il Ristorante Picoverde venerdì scorso e il Ristorante Villa Vento venerdì prossimo. Chiuderà la rassegna il Ristorante Antico Ristoro venerdì 4 febbraio. «Come Giunta abbiamo ritenuto fondamentale continuare a sostenere la promozione di questo prodotto e non abbandonare le Associazioni in un anno in cui, per cause di forza maggiore, devono rinunciare ad organizzare le consuete attività – commenta l’Assessora con delega alla Promozione del Territorio e del Paesaggio, Eleonora Principe – Così le abbiamo incoraggiate a promuovere il prodotto, anche al di fuori dei confini territoriali”. L’attività ha coinvolto tutti i ristoratori del Custoza, i produttori iscritti all’Associazione Produttori di Broccoletto dai quali è possibile acquistare il prodotto direttamente, le cantine del Custoza e del territorio comunale. Coesi nel farsi conoscere e nell’accogliere. E nel dare valore ad un prodotto povero ma di eccellenza, definito “il duro dal cuore tenere” per il fatto di aver interrato le proprie radici in suoli di origine morenica e di avere un inconfondibile gusto dolce e proprietà antiossidanti.