La campagna anti-zanzare terreno di scontro politico A Santa Lucia “punture elettorali’’ tra Pd e maggioranza

E’ partita oggi la distribuzione gratuita dei kit antilarvali nei mercati rionali, una delle diverse iniziative della campagna antizanzare promossa dal Comune.
Tanti i cittadini che hanno approfittato del gazebo allestito questa mattina al mercato di Santa Lucia, dove il personale incaricato, oltre a consegnare le pastiglie larvicide, ha fornito gli opuscoli informativi e le istruzioni del caso.
L’iniziativa di distribuzione promozionale del kit vuole stimolare i cittadini a effettuare i trattamenti anche nelle proprie aree private, svolgendo un’importante azione di contrasto alla proliferazione delle zanzare tigre.
Anche il sindaco si è recato al mercato di Santa Lucia per verificare l’avvio della distribuzione gratuita dei kit. Insieme a lui l’assessore ai Giardini e il consigliere delegato al benessere degli animali.
Ma l’iniziativa scatena la polemica elettorale. A dar fuoco alle polveri ci ha pensato il senatore Pd Vincenzo D’Arienzo, seconod il quale al mercato rionale di Santa Lucia “sono state violate tutte le regole’’.
Secondo il parlamentare “è una vergogna che la distribuzione dei kit sia effettuata con la presenza del sindaco e di consiglieri comunali di maggioranza con il chiaro intento di farsi propaganda politica’’. Insomma il banchetto, con l’arrivo successivo del sindaco e di altri consiglieri di maggioranza ha scatenato la bagarre.
D’Arienzo sottolinea infine che “il chiosco per la distribuzione era stato autorizzato in Via Don Mercante e non al posto dell’autorizzato banchetto del PD’’.