Ad Halloween torna il “Bulbo-day” “Bulbetto o scherzetto?”, questo il nome dell’iniziativa del Comune. Prenotazioni aperte

“Vuoi bulbetto o scherzetto? Ce n’è in quantità per la tua felicità!” Per un giorno prendiamo in prestito la filastrocca di Halloween, ed annunciamo che sabato 28 ottobre ritornerà nelle piazze delle Circoscrizioni la distribuzione gratuita di bulbi di tulipano. Un’iniziativa che lo scorso gennaio ha visto andare a ruba i 16 mila messi a disposizione, motivo per cui l’Assessorato al Decentramento, Strade Giardini e Arredo Urbano ha deciso di riproporla con una veste tutta dedicata alla festa legata a quella di Ognissanti, chiamandola “Bulbetto o scherzetto?”.
Grazie ad un contratto di sponsorizzazione con le aziende Flover e Acquardens, saranno forniti gratuitamente al Comune 24.900 bulbi di tulipano che saranno distribuiti sabato 28, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, nelle sedi delle otto circoscrizioni.
Un’iniziativa che, attraverso il giocoso titolo legato ad Halloween, ha come obiettivo di rendere più colorata la città. A ciò si aggiunge anche come questo sia un’occasione di aggregazione per la comunità coinvolgendo nonni, bambini e famiglie.
Come prenotare. Fino a mercoledì 25 ottobre potranno essere prenotati on-line 5.000 sacchetti contenenti tre bulbi di tulipano collegandosi alla pagina sul sito del Comune al link https://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=84110, seguire le indicazioni e le procedure fino alla stampa della prenotazione. Per i cittadini che hanno fatto la prenotazione on-line il ritiro sarà possibile entro le ore 13. Oltre tale orario i bulbi prenotati torneranno a disposizione di chiunque vada a prenderli nei punti ritiro.