Adesso Aglietti diventa psicologo “Non siamo liberi di testa, forse le accessive attese hanno caricato troppo i ragazzi”

A dirla tutta la squadra di Aglietti deve ringraziare la poca precisione dei giocatori ciociari negli ultimi metri, con Semper che non deve neppure sporcarsi i guanti per demeriti altrui. Per come poteva finire, gialloblu che devono accontentarsi del pareggio per recuperare autostima e muovere (di poco) la classifica… niente di più, niente di meno.

LA FRASE
Così mister Aglietti in conferenza stampa: “In questo momento noi siamo una squadra un po’ in convalescenza perché siamo intimoriti, non riusciamo più a esprimere quello che di buono abbiamo fatto fino ad adesso. Ci dobbiamo ritrovare, dobbiamo anche toglierci di dosso queste preoccupazioni. Si vede che proprio la squadra è contratta e per questo non riusciamo a giocare il nostro calcio. Oggi di buono c’è il risultato e che non abbiamo preso gol ma sicuramente abbiamo sofferto nel secondo tempo. Abbiamo fatto anche tanti errori individuali, dobbiamo stare un po’ più attenti a livello collettivo. Forse le aspettative che si sono create intorno a questa squadra, hanno portato poi a questa situazione. Noi abbiamo un buon organico ma non siamo a livello delle prime sette otto”.

I MIGLIORI
In una serata in cui non spiccano le giocate dei singoli ma la compattezza di squadra, premiamo Rigione, sempre attento in fase di copertura, mettendo una toppa qua e là ai buchi difensivi lasciati dai suoi compagni di reparto, su tutti Gigliotti. Nel finale si erge a muro su cui sbatte Novakovich lanciato verso la porta gialloblu.

I PEGGIORI
Margiotta, che nel primo tempo avrebbe il compito di fare da riferimento davanti, oltre a qualche appoggio e sponda per i compagni non riesce a divincolarsi dalla marcatura dei difensori avversari. Con lui anche Ciciretti non lascia particolari tracce sul match. Esce deluso e arrabbiato.

LA CLASSIFICA
Lo 0 a 0 permette perlomeno al Chievo di tenere a distanza di sicurezza il Frosinone, staccando di un punto al settimo posto la Spal sconfitta con un secco tris dal Pisa. Davanti vincono quasi tutte, Monza, Empoli e Lecce che conferma il buon momento di forma contro comunque un ottimo Venezia. Pareggio senza farsi del male anche tra Cittadella e Salernitana. I gialloblu ritorneranno in campo domenica alle ore 15 in trasferta a Reggio Calabria contro la Reggina di Baroni.

Jacopo Segalotto