Al Giardino, c’è aria di Led Zeppelin I Celebration Night, ensemble bolzanino, illuminerà la scena con la musica di Plant e soci

Sarà una serata elettrizzante, dedicata ad una delle più grandi formazioni rock della storia. Questa sera al Giardino 2.0 toccherà ai Celebration Night illuminare la scena, nel loro personale omaggio ai Led Zeppelin, la band britannica attiva tra il ’68 e l’80. L’esperto ensemble bolzanino, per l’occasione in sette sul palco, si cimenterà nella reinterpretazione del disco probabilmente più conosciuto di Robert Plant e soci, una delle pietre miliari del rock:
“Avremo una chitarra acustica e una voce femminile in più, e proporremo quasi integralmente “Led Zeppelin IV”, il loro quarto album in studio a 50 anni esatti dall’uscita. – afferma Michele Ometto chitarrista della band – A ciò andremo ad aggiungere altri brani storici, alcuni provenienti da Physicall Graffiti come Custard Pie, The Rover, Kashmir e In The Light. E anche i grandi classici: Babe I’m Gonna Leave You dal primo disco, Heartbreaker, Ramble On del secondo, Immigrant Song, Since I’ve Been Loving You, Tangerine dal terzo. E tante altre, perchè il repertorio è vastissimo e si fa fatica a scegliere, considerata l’intelligenza compositiva di Jimmy Page e il talento smisurato di Plant, Bonham e John Paul Jones”.
Un gradito ritorno per i Celebration Night a Lugagnano che, nonostante la loro recente formazione, si sono conquistati in fretta la fiducia del pubblico: “Il nostro primo concerto con tale formazione risale a circa tre anni fa, anche se siamo cresciuti con questa musica: il gruppo è sempre esistito nella nostra testa, ci mancava solo di trovare un cantante all’altezza”.
Conclude Ometto: “All’inizio venivamo al Giardino ad assistere come semplici spettatori, poi conoscendo meglio Giamprimo Zorzan, siamo riusciti prima a suonare in apertura e infine ad avere una serata tutta nostra. Per noi ormai è un amico, ed è come lo conoscessimo da una vita, ha creato un posto meraviglioso e unico nel suo genere”. Completano la band: Enrico De Bertolini alla voce, Sandro Giudici alla batteria e cori, Giacomo Gamberoni alle tastiere, Fabrizio Centomo al basso. Special guest, Francesco Zanardo alla chitarra acustica e Ina Pros alla voce. Inizio intorno alle 21.00 e possibilità di prenotare i posti contattando il 348 535 8957.