Ala piccola? Ecco Manola Eboigbodin Gioca nel Victoria San Bonifacio e conquista un posto da titolare nel quintetto della settimana

Tante novità in questo quintetto della settimana che da il benvenuto a due nuovi campionati, come la promozione e la seri C femminile e proprio in merito al basket in rosa in questi fantastici cinque diamo il benvenuto anche al primo volto femminile di questa nuova rubrica.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA
PLAY: Enea Conti (Grizzly Lessinia)
Miglior marcatore della squadra di Grezzana all’esordio stagionale nel campionato di promozione contro la corazzata Sommacampagna sconfitta nettamente, anche grazie ai suoi 18 punti, 82 a 64 il risultato finale.

GUARDIA Michael Balasso (Arilica Basket Peschiera)
Altra vittoria netta di giornata è stata quella in serie D di Peschiera sul campo di Bolzano con la squadra arilicense che ha segnato ben 90 punti, di cui 27 segnati da Balasso, miglior marcatore veronese di giornata.

ALA PICCOLA Manola Eboigbodin (Victoria Basket San Bonifacio)
Eccolo qui il primo volto femminile di questa rubrica, per la giovane diciannovenne di San Bonifacio 18 punti, miglior marcatrice insieme a Trezzolani, nella vittoria per 64 a 59 all’esordio stagionale nel campionato di serie C femminile contro Istrana.

ALA GRANDE: Darko Babic (Arilica Basket Peschiera)
Prima o poi doveva arrivare il momento del totem del basket veronese. Nella vittoria di Peschiera a Bolzano, infatti, il super veterano arilicense ha totalizzato 25 punti contribuendo insieme al già citato Balasso a segnare 52 dei 90 punti complessivi di Peschiera.

CENTRO Andrea Sabbatinelli (Vigasio Vipers)
Altro scalpo di prestigio nel campionato di promozione è stato quello di Verona Basket, costretto a cedere le armi a un brillante Vigasio guidato dai 21 punti realizzati da Sabbatinelli.

COACH: Niccolò Imperio (Grizzly Lessinia)
Il giovane allenatore di Grezzana da ormai diversi anni su questa panchina è stato bravo a valorizzare il tanto talento che ha a propria disposizione, riuscendo subito a sorprendere vincendo in casa contro un avversario esperto e solido come Sommacampagna

Giovanni Miceli