ALCENAGO, NUOVI ALLACCIAMENTI, 60 ABITANTI ADESSO RESPIRANO Sopralluogo del presidente di Acque Veronesi e del sindaco di Grezzana al cantiere. Un intervento da 400 mila euro

Acque Veronesi potenzia le infrastrutture nel Comune di Grezzana. Sono partiti in queste settimane i lavori di estensione della rete fognaria nella frazione di Alcenago. Il presidente della società consortile che gestisce il servizio idrico Niko Cordioli, si è recato insieme al primo cittadino di Grezzana, Arturo Alberti e al consigliere di amministrazione Paola Briani, in sopralluogo presso il cantiere sito lungo la Strada Provinciale di Fiamene in località Mulini. L’intervento prevede la realizzazione e la posa di circa 1 chilometro di nuove condotte fognarie in PVC che collegheranno il paese fino alla località Mulini. L’opera rientra nel progetto generale per l’estensione del servizio pubblico di collettamento dei reflui della frazione di Alcenago ed è inserito nel vigente Programma degli Investimenti approvato nello scorso maggio dal Consiglio di Bacino Veronese.

“I lavori appena partiti rappresentano il primo stralcio dell’opera complessiva e avranno un costo di 400 mila euro – ha commentato Cordioli – Il cantiere interesserà la Strada Provinciale 12 (a partire dall’abitato di Stallavena) e via Molini, e consentirà l’allacciamento alla rete fognaria di circa 60 abitanti costretti fino ad oggi ad utilizzare fosse private. Un’opera che porterà quindi notevoli benefici sia per l’ambiente, che per la collettività. Il cantiere sarà ultimato a febbraio 2017”.

Soddisfazione per l’avvio dei lavori è stata espressa dal sindaco Alberti: “Un’intervento che risolve una situazione di criticità e disagio che si protraeva da diversi anni. Ringrazio Acque Veronesi ed il presidente Cordioli per essere stati sempre disponibili ad ascoltare e risolvere le problematiche e le esigenze del nostro territorio”.