Alla scoperta dei segreti della città Visite guidate dedicate alle storie di Verona. Dal 21 al 27 novembre e il 4 dicembre

Itinerari speciali dedicati a storie e segreti di Verona, per far scoprire il fascino di una città mai vista prima. E’ questo l’obiettivo del programma di visite guidate promosso dal Comune di Verona – Assessorato al Turismo sociale per tutti i veronesi.
Percorsi insoliti che, nelle giornate del 21 e 27 novembre e 4 dicembre, faranno riscoprire ai cittadini la bellezza di una Verona nascosta, con una tappa speciale programmata anche in provincia, dedicata alla Pieve di San Giorgio di Valpolicella.
Un viaggio particolare, che grazie al progetto ‘Storie e segreti di Verona (e non solo …), condurrà i partecipanti in luoghi e monumenti meno conosciuti, presentandoli non solo dal punto di vista storico-artistico, ma decifrati anche tramite la geometria sacra e la simbologia.
Programma. Domenica 21 novembre, al giardino e al palazzo Giusti, la visita ‘Tutto ha origine e fine in un giardino’, a cura di Paola Pisani. Sabato 27 novembre, alla Pieve di San Giorgio di Valpolicella, visita ‘San Giorgio segreto’, a cura di Angelo Passuello e Nicolò Brenzoni. Infine, sabato 4 dicembre, al colle San Pietro, Teatro Romano e S. Maria in Organo, visita ‘Il Colle dai due volti, le chiavi della città’, a cura di Nicolò Brenzoni e Luigi Pellini. La partenza per tutti gli itinerari è prevista alle ore 9.30.
Il prezzo è di 16 euro a persona per le uscite in Valpolicella e al Colle San Pietro e di 20 euro per ingresso e visita guidata a Giardino Giusti.
Prenotazioni l’8 e il 9 novembre online su www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 8078637 – 045 8078635.
Il programma è stato presentato questa mattina dall’assessore Marco Padovani, in sostituzione dell’assessore al Turismo sociale Maria Daniela Maellare. Presenti Paola Pisani, Angelo Passuello e Luigi Pellini.
“Si tratta di una nuova iniziativa del Turismo sociale, promossa già lo scorso anno ma purtroppo interrotta a causa del Covid “ ricorda l’assessore Padovani.