Anche Povegliano va sul tappeto rosso Rigo: “Alla macchina da presa una regista veronese”. Sport, inclusione e territorio

“A Povegliano Veronese il quartier generale della produzione di Sport Crime, serie tv internazionale che racconta il mondo dello sport, l’inclusione sociale e il nostro territorio. Ancora una volta il territorio veronese come base per attività cinematografiche”. Lo racconta con orgoglio il consigliere regionale di Lega – LV, Filippo Rigo, che lunedì scorso ha partecipato, allo stand della Regione del Veneto allestito presso la Mostra del Cinema di Venezia, alla presentazione della seconda serie TV “Sport Crime”. Ideata e creata da due veneti, la regista Daniela Scalia veronese e il collega Luca Tramontin bellunese, porta nel mondo protagonisti, luoghi e valori della nostra Regione. Sport Crime è riconosciuta e apprezzata all’estero, da Cannes al Moscow Film Festival al Regno Unito, ma non dimentica le sue radici. Il fatto della scelta del comune di Povegliano Veronese come quartier generale della produzione cinematografica è per noi motivo di orgoglio – prosegue il consigliere leghista – coinvolgendo e collaborando attivamente e quotidianamente con le associazioni del territorio e le pro loco.
Insieme a me anche l’Assessore Regionale allo Sport Cristiano Corazzari e l’Assessore Regionale al Turismo Federico Caner a dimostrazione del legame tra sport e valorizzazione del territorio come focus centrale della serie.
Ma La serie TV – conclude il consigliere leghista – vuole parlare anche di inclusione sociale che lo sport può e deve trasmettere”.