Arrestato al Catullo per traffico di esseri umani L'uomo di 43 anni di origine nigeriana era ricercato e soggetto ad un ordine di cattura. Riconosciuto ai controlli e fermato dalla Polizia, dovrà scontare 9 anni di reclusione

Un uomo di 43 anni di nazionalità nigeriana è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto “Catullo” di Verona mentre cercava di raggiungere Birmingham, nel Regno Unito, per traffico di esseri umani. Durante un controllo dei documenti, gli agenti hanno scoperto che l’uomo era soggetto a un ordine di cattura emesso dalla Procura di Bologna per vari reati legati al traffico di esseri umani.

Una volta condotto negli uffici di Polizia, è emerso che il 43enne era stato condannato per crimini commessi tra il 2014 e il 2018, principalmente nelle zone di Bologna e Modena, tra cui riduzione in schiavitù, tratta e commercio di schiavi aggravato, e violenza sessuale.

Dopo i dovuti accertamenti, l’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove dovrà scontare una pena di circa nove anni di reclusione.