Avis sostiene la ricerca con le colombe Ne sono state distribuite 200 per Adoces. Fondi per finanziare 6 borse di studio

Anche quest’anno l’AVIS Comunale di Soave, nel periodo pasquale, si è attivata per sostenere la ricerca. Grazie alla collaborazione con alcune realtà locali, sono state distribuite circa 200 colombe ADOCES per sostenere la ricerca. Da questo sodalizio tra AVIS e ADOCES (Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche) a livello provinciale si raccolgono fondi per finanziare ogni anno 6 borse di studio destinate a giovani medici biologi ricercatori che operano presso il Centro Trasfusionale, il centro Trapianti Midollo Osseo e la Banca del cordone Ombelicale dell’ Azienda Universitaria Integrata di Verona ( Ospedali Borgo Trento e Borgo Roma).
“Come Comunale – dice il presidente Luciano Amrosini – abbiamo fatto la nostra parte, grazie alla generosità e sensibilità che i soavesi hanno sempre dimostrato nei confronti di iniziative di carattere beneficio destinate alla ricerca in campo medico. Cogliamo ancora una volta l’occasione per invitate tutte le persone maggiorenni, che pesano almeno 50 kg e che sono in salute di valutare di diventare donatori di vita, di speranza e di gioia, diventando donatori di sangue , e magari anche di scegliere di tipizzarsi per poter diventare un potenziale donatore di cellule staminali emopoietiche o midollo osseo. Per qualsiasi informazione o indicazione , potete contattarci attraverso i nostri canali”.