Baby gang in Bra e Ronda al lavoro Tosi attacca: involontario attrattore di degrado

“Baby gang e spacciatori in piazza Bra usufruiscono dei servizi della Ronda della Carità, che involontariamente diventa un attrattore di degrado”.
E’ quello che sostiene Flavio Tosi, ex sindaco e deputato di Forza Italia.
“Per cercare di fare del bene e dare un pasto ai senzatetto, che ne hanno diritto e vanno aiutati, involontariamente si portano in zona ancora più delinquenti, spacciatori e personaggi discutibili. Spesso i fruitori dei servizi della Ronda non sono solo i senzatetto, ma anche i criminali, cioè i membri della gang QBR, presenti in Bra tutte le sere e probabilmente complici dell’organizzatissimo gruppo di spacciatori che opera nei giardini della Bra, con tanto di ‘pali’ sul Liston e davanti alla Gran Guardia. La Ronda della Carità svolge un compito fondamentale, ma in questo caso, non per colpa sua, in un posto sbagliato”.
“Questa situazione è inaccettabile – sottolinea Tosi – Verona non è mai stata ridotta così. Piazza Bra e l’Arena sono il simbolo internazionale della città e dovrebbero essere un biglietto da visita per i turisti di tutto il mondo, non un feudo o una zona franca dei delinquenti. Tommasi anziché cercare di risolvere il problema, lo complica e lo ingigantisce”.