Bentegodi si riconferma al vertice Il trionfo per il team di Giacometti e Inga Afonina conquistato grazie ai giovani talenti

La squadra della Bentegodi tuffi propaganda master si è confermata campione d’Italia bissando il successo di Torino nella gara invernale. Nella manifestazione svoltasi a Riccione, il trionfo per il team allenato da Ricky Giacometti e Inga Afonina è arrivato grazie ai titoli italiani conquistati da Mattia Bonizzato, classe 2004, sia da un metro che da tre metri, al giovane e quasi debuttante Gregorio Tosi (2007), proveniente dalla ginnastica, giunto ad un bellissimo secondo posto nel Sincro tre metri, che si è preso anche l’argento nel singolare .
Titolo italiano per Ludovica Giacometti da 1 metro, classe 2006, figlia d’arte e nella fattispecie premiata da mamma Inga , seguita nella stessa gara dalla pari età Asia Poiesi con un scintillante argento. Nella categoria “Pro”, dedicata agli ex agonisti, arrivano due bellissimi bronzi con Linda Begal e Vittoria Meneghini (2007/2006) , seguite da un quinto posto di Anna Merino, meritevole di podio ma un po’ sfortunata nell’esecuzione.
Discorso a parte in questa categoria dedicata agli ex agonisti per Anna Fainello, che si porta a casa tre medaglie d’oro e una di bronzo, dimostrando un valore decisamente di altra categoria.
Dopo i giovani, anche i master non sono da meno con i titoli italiani di Marco Soardo e Gilberto Passigato, protagonisti delle categorie 35/45 e 50/55, seguiti da Davide Sartori anche lui a medaglia ad un passo dall’ oro, da Enrico Talpo, bronzo nella più impegnativa categoria master da 1 metro 45/55 e da Marco Musu, protagonista nel settore master come pure le debuttanti Margherita Pavarana e Delia Cucereanu.
Paolo Rangaioli non ha potuto gareggiare in seguito ad un infortunio occorsogli nel riscaldamento pre gara. Soddisfatto coach Giacometti:”La gioia dello sport non ha categoria e, vedere questi splendidi ragazzi, giovani e meno giovani seguirci ed avere le soddisfazioni che meritano in uno sport così bello e in un ambiente così divertente, è proprio l’essenza del nostro credo’’.