Biblioteca, c’è il “nuovo” Salazzari. E con lui, la “riedizione” degli Spazzi

Appuntamento oggi, in sala Farinati, Biblioteca civica di Verona (17.30) per la presentazione della nuova monografia dedicata a Mario Salazzari. “Opere pubbliche e per la memoria”, questo il titolo, va ad arricchire la collana dedicata agli scultori veronesi dell’Ottocento e del Novecento.
a questa opera si aggiunge poi la riedizione, ampliata e aggiornata del volume “Gli Spazzi, una lunga dinastia di artisti”.
Curato da Camilla Bertoni e con i contributi di Maddalena Basso e Gabriella Bologna, il lavoro su Salazzari si concentra sulla vita dell’artista di Lugagnano che ha una via intitolata al suo nome. Mario Salazzari fu artista poliedrico e si dedicò anche al disegno, al dipinto e alla poesia.
La presentazione dei due volumi sarà introdotta da Roberto Niccolai, presidente Agec, Francesca Briani, assessore alla cultura, Giovanni Governo, direttore generale di Agec, Agostino Contò, responsabile Biblioteca civica. Interverranno: Alessandra Tiddia, Patrizia Nuzzo, Camilla Bertoni, Maddalena Basso e Gabriella Bologna.