Biden e Trump entrano… all’Università Aprirà i lavori il rettore prof. Nocini. E' possibile partecipare all'evento in diretta Zoom

Sarà una riflessione sulle elezioni presidenziali americane a dare il via alle attività del nuovo Center for European Studies del Dipartimento Culture e civiltà dell’Università di Verona in programma domani, alle 17, su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Ateneo. L’inaugurazione sarà tenuta a battesimo dal magnifico rettore Pier Francesco Nocini e dal direttore del dipartimento Arnaldo Soldani. A seguire Mario Del Pero, docente di Storia Internazionale e Storia della politica estera statunitense all’Institut d’études politiques/Sciences Po di Parigi e Federico Finchelstein, docente di Storia alla New School for Social Research di New York dialogheranno con Martino Mazzonis, giornalista e ricercatore e Marilisa Palumbo, giornalista del Corriere della Sera sul tema “Stati disUniti d’America. Analisi e riflessioni sulle elezioni presidenziali 2020”.
“L’incontro – spiega Renato Camurri, docente di Storia contemporanea di ateneo, direttore del nuovo centro e promotore del dibattito – nasce per fare il punto su uno dei più importanti avvenimenti dell’attualità mondiale che avrà importanti ripercussioni anche in Europa. Le elezioni hanno confermato la spaccatura profonda degli Usa, evento di grande rilevanza in prospettiva di un nuovo assetto geopolitico mondiale”.
Questo il tema al centro dell’appuntamento che è inserito in “Diffusioni: l’Università incontra la città” il cartellone di eventi divulgativi dell’Università di Verona. Un’occasione per continuare il dialogo e approfondire temi di attualità con autrici e autori. È possibile partecipare all’evento in diretta Zoom al seguente link: http://bit.ly/diffusioni17nov; Passcode: 565418.