Bigon, parte la “mission impossible” “É una sfida difficilissima ma necessaria. Verona provincia minore dell’impero”

Parte da Fumane la campagna elettorale di Anna Maria Bigon, candidata del Partito Democratico alle prossime Regionali per il collegio di Verona. A sostenere la consigliera uscente ci saranno l’attuale capogruppo dem a Palazzo Ferro Fini Stefano Fracasso e i parlamentari del PD Alessia Rotta (vice capogruppo alla Camera) e Diego Zardini.
“È una sfida difficilissima, ma al tempo stesso assolutamente necessaria e da affrontare con il massimo impegno. In questi anni Verona è stata considerata ‘provincia minore dell’Impero’ su tanti temi, dalla sanità al trasporto pubblico fino alla promozione turistica. Al di là della retorica autocelebrativa di Zaia e della Lega, il Veneto ha sempre più bisogno di un cambiamento, basato su un modello di sviluppo diverso da quello visto finora. Appena due giorni fa è stato presentato l’ultimo rapporto Ispra, siamo per il terzo anno consecutivo la Regione con il maggior incremento di consumo di suolo, con la provincia di Verona nettamente al primo posto. Serve un diverso approccio che tenga assieme le ragioni dello sviluppo con la vera tutela dell’ambiente e del territorio”.
L’anteprima dell’avvio della campagna elettorale della candidata del Partito Democratico si è svolta nella sede provinciale di Via Val Verde. Con la battagliera consigliera regionale Anna Maria Bigon sono intervenuti la deputata Alessia Rotta, il deputato Diego Zardini, il capogruppo in consiglio provinciale e sindaco di Belfiore Alessio Albertini e il consigliere comunale Stefano Vallani.