Caccia al 13, la Tezenis non scherza Contro Chieti, i gialloblù di Ramagli vogliono allungare l’incredibile serie positiva

La Tezenis Verona 2020-2021 fa dodici vittorie consecutive ed entra di diritto negli annali della società Scaligera come la squadra con la striscia vincente più lunga della storia. La dodicesima sinfonia è probabilmente una delle partite più belle ed entusiasmanti di questo ultimo periodo, con i ragazzi di coach Ramagli che sono riusciti a rimontare dal -15 Ferrara e a chiudere la partita avanti nel punteggio finale 85 a 81. Una grandissima soddisfazione per capitan Tomassini e compagni, che però non hanno molto tempo per abbandonarsi ai festeggiamenti, domani, infatti, all’Agsm Forum arriva la Lux Chieti per la penultima giornata della fase ad orologio.

LA FRASE: “Contro Ferrara eravamo consci che sarebbe stata una partita molto complicata – il commento al termine della dodicesima vittoria di Coach Alessandro Ramagli – Purtroppo abbiamo iniziato male, in modo soffice. Poi, secondo me, nel secondo tempo abbiamo fatto una partita seria, facendo benino dal punto di vista difensivo, ma migliorando nel controllo dei tabelloni, selezionando molto meglio in attacco e trovando anche altri giocatori. La squadra è stata brava a restare in partita, nonostante l’essere stati in svantaggio per 32 minuti, ma negli ultimi 6 siamo riusciti a dare quella zampata decisiva che ci ha permesso di portare a casa il risultato”.

LA SQUADRA oltre che per le dodici vittorie consecutive, può essere soddisfatta per aver raggiunto il primo posto nel girone giallo, che vorrebbe dire qualificarsi come settima testa di serie nella griglia playoff. Sono state tante le buone notizie del weekend: una su tutte è il ritorno in campo di Giovanni Pini, che dopo essere stato costretto a saltare le prime 3 gare della seconda fase, a Ferrara ha giocato 11 minuti segnando 2 punti e catturando 4 rimbalzi. Festa per un traguardo personale invece per Francesco Candussi, che nella partita contro Ferrara ha festeggiato le 100 presenze con la casacca della Scaligera in tre anni a Verona.
GLI AVVERSARI. Le recenti soddisfazioni non possono però distrarre i gialloblù dal prossimo impegno imminente contro Chieti. La squadra allenata dal veronese Massimo Maffezzoli si presenterà all’Agsm Forum vogliosa di riscattare la sconfitta di misura subita all’ andata, 74 a 72, e forte della prima vittoria ottenuta nella seconda fase nel weekend contro l’Urania Milano 75 a 67. Nonostante l’ultimo posto nel girone giallo, Chieti è una squadra assolutamente da non sottovalutare, sorpresa del campionato per la stagione da neo promossa che sta disputando, spensierata avendo già raggiunto il proprio obiettivo stagionale e consapevole di poter essere una mina vagante per la fine della fase ad orologio, ma soprattutto per i playoff.

Giovanni Miceli