Cattolica, fondo speciale per dipendenti L’unità operativa prevede il coinvolgimento diretto della liquidazione sinistri

Cattolica Assicurazioni è al fianco dei propri assicurati che hanno subito danni e disagi a causa del violento nubifragio che, nella giornata di domenica 23 agosto, ha interessato soprattutto il Veronese e il resto del Veneto. Per una tempestiva gestione dei sinistri, il Gruppo ha messo a disposizione la propria rete agenziale con una corsia preferenziale per chi ha avuto conseguenze dal maltempo. La Compagnia ha istituito una task force dedicata a tutti i propri assicurati, per rispondere in maniera puntuale e rapida a tutte le domande e alle richieste di informazioni che potrebbero pervenire. L’Unità operativa ingaggiata prevede il coinvolgimento diretto della liquidazione sinistri e degli studi peritali specializzati nella gestione di questa tipologia di eventi, in stretta collaborazione con le unità tecniche assuntive, la direzione commerciale e la rete agenziale. Preso atto della difficile situazione, il Gruppo ha inoltre deciso di creare un fondo per l’erogazione di prestiti ai propri dipendenti che hanno subito danni a causa del nubifragio. Esprimendo solidarietà nei confronti di tutti i cittadini colpiti da questa ondata di maltempo, Cattolica vuole ribadire con queste iniziative l’impegno a mettere al centro della propria attività d’impresa le persone e i loro bisogni. Cattolica Assicurazioni è uno dei maggiori attori del mercato assicurativo italiano e unica società cooperativa di settore quotata alla Borsa di Milano, dove è presente dal novembre 2000. Con oltre 3,5 milioni di clienti che si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti, il Gruppo registra una raccolta premi di quasi 7 miliardi di euro (2019).
Cattolica conta, a livello di Gruppo, su 1.389 agenzie diffuse su tutto il territorio italiano sia nei grandi che nei piccoli centri, e su una rete di 1.886 agenti.