Cattolica si riorganizza Approvata la modifica organizzativa di vertice della società dopo l’assegnazione a Ferraresi delle deleghe già dell’AD

Il CdA di Cattolica As­si­cu­razioni, riunitosi sotto la presidenza di Paolo Bedoni, ha approvato la modifica organizzativa di vertice della società, resasi opportuna a seguito dell’assegnazione a Carlo Ferraresi, direttore Generale di Cattolica, delle deleghe già dell’amministratore delegato.
Viene istituita una condirezione generale area assicurativa con lo stesso dottor Ferraresi e sotto la responsabilità del dottor Valter Trevisani, che viene nominato condirettore generale area assicurativa; a lui sono attribuite una serie di deleghe operative. Valter Trevisani, già parte del Gruppo Cattolica da maggio 2018 con l’incarico di direttore generale area tecnica e operations, è un professionista di caratura internazionale ed ha maturato importanti e prestigiosi incarichi in ambito finanziario e assicurativo, grazie ad una costante crescita professionale. All’interno del Gruppo Cattolica è anche amministratore delegato della Società Cattolica Services e presidente della Società CATTRe.
Viene inoltre istituita una vice direzione generale chief operations office, con il dottor Ferraresi e sotto la responsabilità del dottor Samuele Marconcini, in cui confluiscono le aree operations e IT, organizzazione e risorse e le unità organizzative Academy e Transformation & Auto­mation.
La squadra dei vice direttori generali, oltre a Samuele Marconcini, è composta anche dal CFO Enrico Mattioli e dal direttore Danni Non Auto Nazareno Cerni. Il CdA impegnato a occuparsi della richiesta di assemblea straordinaria.

Carlo Ferraresi
Samuele Marconcini
Valter Trevisani