C’è Franceschini per il Sommo Poeta Il Ministro della Cultura sarà a Verona per i 700 anni della morte di Dante Alighieri

Il Ministro Dario Franceschini, mantenendo l’impegno assunto nel 2020, sarà domani a Verona in occasione delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.
Verona celebra questo importante anniversario con due appuntamenti di grande valore simbolico: la consegna della cittadinanza onoraria a Dante nelle mani del Ministro della Cultura come gesto di riconoscenza di tutta la Città di Verona al Sommo Poeta.
A seguire l’inaugurazione e relativa scopertura della statua dedicata a Dante Alighieri ad opera del Maestro Albino Poli con cerimonia che inizierà nel Duomo di Verona alla presenza del Vescovo e di tutte le principali autorità cittadine per proseguire con la scopertura della statua presso il chiostro della chiesa di Sant’ Elena.
Il primo appuntamento organizzato dal Comune di Verona si svolgerà a Palazzo Barbieri in sala Arazzi alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei capigruppo di tutti i partiti in rappresentanza di tutta la città.
Una cittadinanza onoraria della Città di Verona a Dante Alighieri consegnata nelle mani del Ministro Franceschini a valorizzare la presenza di Dante nella nostra Verona.
Il secondo appuntamento organizzato dalla Società Dante Alighieri di Verona si svolgerà presso il Duomo di Verona con interventi del Ministro, del Maestro Poli e del Vescovo di Verona.