Chievo, non c’è tempo per festeggiare. Domani in campo a Ferrara, contro la Spal Sarà la partita degli ex: in campo Paloschi, Castro, Dickmann, Esposito e Tomovic

LA FRASE
Le parole di Aglietti a chiudere una serata perfetta per il suo Chievo: “Non c’era bisogno di risposte, bisogna avere equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. Abbiamo alzato la concentrazione, dobbiamo mantenere questa rabbia e questa voglia di portare a casa il risultato, di difendere il 3 a 0 e non subire goal. Abbiamo un’identità ben precisa e si vede. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a non forzare le giocate, perdendo pochi palloni in fase di costruzione e tenendo il pallino del gioco, per 70 minuti non abbiamo corso pericoli. Il gruppo lavora bene, come dimostrano i giocatori chiamati a sostituire le assenze, tutti sono importanti. Il campionato è ancora lungo, da domani testa bassa e lavorare”.

IL MIGLIORE
Finalmente un attaccante che segna ed è decisivo grazie ai suoi due goal. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto al centro dell’area di rigore avversaria raccogliendo i preziosi assist di Canotto prima e Mogos dopo. Sfiora un’altra rete alla fine del primo tempo quando di testa per poco non centra la porta. Ottimo feeling con il compagno di reparto De Luca, pure lui più volte vicino al goal ma i cui colpi di testa vengono disinnescati in un paio di occasioni da Plizzari.

IL NUMERO
Seconda doppietta stagionale in campionato per i giocatori del Chievo: Margiotta ieri sera e Djordjevic alla quinta giornata in trasferta contro il Monza, partita poi vinta 2 a 1 dai gialloblu. Margiotta ha saputo approfittare dell’occasione di una maglia da titolare datagli da Aglietti per sostituire l’infortunato Fabbro e ora, dopo essersi sbloccato il turno precedente nella sconfitta di Frosinone, insegue Garritano a quota 4 goal come capocannoniere della squadra. “Sono contento per la prestazione” – spiega l’attaccante ex Lucerna – “era importante fare bene e tornare a vincere. Fa piacere segnare così, vuol dire che la squadra fa quello che gli viene chiesto. Il mister è uno stimolo in più, vuole che attacchiamo sempre in maniera cattiva la porta”. Entra invece nella lista dei marcatori Rigione, ottavo giocatore del Chievo ad andare in rete dall’inizio del torneo.

LA CLASSIFICA
Chievo che torna alla vittoria in campionato dopo tre giornate. Tre punti importanti per recuperare il terreno perso e stare agganciato al treno di squadre davanti. In attesa delle altre partite in programma, i gialloblu si piazzano al settimo posto a 17 punti insieme al Monza vittorioso nell’altro anticipo contro il Venezia. Non c’è tempo per riposare, si torna infatti in campo già domani nel turno infrasettimanale a Ferrara contro la Spal degli ex Dickmann, Tomovic, Castro, Esposito e Paloschi.

Jacopo Segalotto