Chievo, non è più vietato parlare di A Obi: “Questo è un grande gruppo, per questo tante volte andiamo oltregli ostacoli”

Vittoria serviva e vittoria fu, anche se all’ultimo respiro. Tredicesimo risultato utile consecutivo, nono clean sheet per Semper. Tre punti ancora più importanti, perché arrivati a conclusione di una partita più sudata e sofferta del dovuto. Sembrava doversi accontentare di un pareggio il Chievo, invece c’ha pensato Obi con una zampata a regalare il secondo posto ai suoi a quattro distanze dalla testa.

LA FRASE
Aglietti nel post partita: “Sono tre punti di Platino, perché loro hanno fatto un’ottima gara e noi non eravamo nella nostra miglior serata. Alla fine abbiamo vinto su un episodio, ma nel finale poteva succedere di tutto. Abbiamo sbagliato tanto tutti ed eravamo anche molto stanchi. Diamo seguito alla serie positiva, anche se non dobbiamo pensarci più di tanto e prima o poi potrà capitare di perdere. Dobbiamo lavorare sereni e senza farci prendere dalla tensione: stasera gli errori sono stati anche frutto del nervosismo, perché sapevamo dell’importanza di questa gara. Siamo stati meno lucidi del solito, proprio perché volevamo vincerla a tutti i costi. Ci siamo riusciti e siamo contenti. Non è stata la nostra migliore prova, ma a volte il calcio toglie e in altri casi dà”.

IL MIGLIORE
Nella settimana della sentenza a Marconi del Pisa, proprio Obi si riprende una rivincita personale risolvendo nel finale un flipper impazzito. Un segno del destino. Un segnale di carattere, di una squadra che soffre e combatte con le unghie e con i denti. Queste le parole del numero 10 gialloblu: “Sono contento della vittoria, la squadra se lo merita. Non siamo stati lucidi come al solito, però alla fine sono arrivati i 3 punti e ce li teniamo stretti. Poco prima del mio tiro siamo stati sfortunati, Giaccherini non era riuscito a buttarla dentro, quando la palla è arrivata verso di me non c’ho pensato due volte e ho calciato di destro. C’era da combattere e siamo stati premiati nel finale. Abbiamo un grandissimo gruppo e in tante partite questo ha fatto la differenza”.

LA CLASSIFICA
Il gol al minuto 91 permette al Chievo di ritornare a marcare stretto il Monza al secondo posto a quota 39 punti. Entrambe le squadre si avvicinano all’Empoli ora a -4, approfittando del pareggio della capolista contro il Pescara. La squadra di Aglietti è però chiamata subito a rigenerare le forze, con soli tre giorni a disposizione per preparare la trasferta di domenica prossima a Brescia. Appuntamento alle ore 21 allo stadio Rigamonti.

Jacopo Segalotto