Clivense bravissima anche a tennis Stravince 6-0 con la Virtus (tris di Inzerauto) e mercoledì può festeggiare il trionfo

Clivense – Virtus Verona United 6-0
Reti: 3’ pt Gasparato, 41’ pt Mehmedi, 5’ st Mehmedi, 9’ st Inzerauto, 11’ st Inzerauto, 39’ st Inzerauto
Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, El Hatimi (12’ st Vitale), Tenuti, Motta; Alessi, Facciolo (17’ st De Martiis), Castellucci; Gasparato (30’ pt Olivieri); Inzerauto (41’ st Cavallaro), Mehmedi (31’ st Davì). All. Allegretti
Virtus Verona United (4-3-3): Ferrari 5; Micheletti 6, Martignoni 5 (30’ st Scalvini s.v.), Zampieri 5 (15’ st Fontana 5), Castano 5.5 (1’ st Vizzini 5); Bonistalli 6, Noli 5.5, Schena 5.5; Perbellini 5 (14’ st Zanetti 5.5), Franchetti 6, Berghi 5.5. All. Khaire 5
Arbitro: Fiore di Verona 6.5
LE PAGELLE
Pavoni 9: Senza dubbio il migliore in campo insieme a Inzerauto. Almeno cinque gli interventi decisivi, su tutti il riflesso da felino con cui strappa dalla linea il pallone di Bonistalli più dentro che fuori.
De Pani 6: Limita le scorribande in avanti ma rimane attento e lucido in chiusura sulla sua fascia di pertinenza.
El Hatimi 6.5: Il bomber ospite Perbellini avrà ormai gli incubi. Il difensore biancoazzurro infatti non si fa mai superare e vince ogni duello fisico (Vitale 6: Ritrova il campo dopo un infortunio alle costole. Esperienza a servizio della squadra).
Tenuti 6.5: Quando non ci arriva il compagno El Hatimi è lui che puntualmente spezza le trame di gioco della Virtus.
Motta 7: Sulla sinistra non lo riescono mai a contenere e lui si trasforma in un esterno aggiunto.
Alessi 7: Il tuttofare del centrocampo di Allegretti, da mezzala prima e come trequartista dopo. Assist a memoria per il primo gol di Inzerauto.
Facciolo 7: Un fattore sui calci piazzati, secondo assist consecutivo dopo Montorio con la pennellata per la testa di Mehmedi (De Martiis 6.5: Allegretti gli concede solo uno spezzone di partita ma è sufficiente per colpire una traversa su punizione).
Castellucci 6: Protagonista di alcuni lanci precisi e interventi grintosi in mezzo al campo.
Gasparato 7.5: Tira fuori dal cilindro una prodezza balistica segnando direttamente da calcio d’angolo, aiutato anche dal forte vento. (Olivieri 6: Meno fantasista del compagno ma porta comunque ordine e freschezza in campo).
Inzerauto 9: Non poteva non essere il primo marcatore della storia della Clivense a mettere a segno la prima tripletta. Si porta a casa il pallone e raggiunge Martini in testa alla classifica marcatori a quota 22 reti (Cavallaro s.v.).
Mehmedi 8: Sono 12 gol in stagione, ma a sorprendere sono gli interminabili km percorsi dal primo all’ultimo minuto (Davì s.v.).
Allegretti 8: Ancora prima del triplice fischio finale sulla sua panchina iniziano i festeggiamenti per un traguardo ormai dietro all’ultima curva. Con il Pozzo mercoledì prossimo basterà un pareggio per laurearsi campioni.

Jacopo Segalotto