Clivense d’assalto, il sogno riprende Appuntamento domani allo stadio Olivieri (14.30) per la sfida contro l’Arena Vr

Dopo più di due mesi dall’ultima fatica in Coppa dello scorso dicembre, che aveva concluso la prima parte di stagione della Terza Categoria, domani la Clivense torna finalmente in campo per riprendere la sua marcia in campionato. Una lunga attesa dovuta alla pandemia e al conseguente slittamento dei calendari, con la Coppa invece sospesa a data da destinarsi. Domani quindi appuntamento allo stadio Olivieri per la seconda partita del girone di ritorno, fischio d’inizio alle ore 14:30 contro il V.R. Arena.
Durante la conferenza stampa tenutasi quest’oggi all’Hotel La Grotta di Verona, mister Allegretti e il presidente Sergio Pellissier hanno fatto il punto della situazione per la nuova ripresa dei lavori.
“Ripartiamo con tanto entusiasmo” – così Allegretti – “e tanta voglia di riprendere da dove avevamo lasciato. Lo stop è stato lungo, in questo periodo abbiamo cercato di allenarci con continuità, i classici tre allenamenti a settimana, a volte anche di più sfruttando il fine settimana. Siamo motivati, vogliamo riprendere il nostro cammino, abbiamo un obiettivo da raggiungere. Non sarà semplice ma daremo sempre il massimo”.
Importanti novità arrivano dalla finestra di mercato invernale, con quattro giocatori della Clivense che per iniziare altre opportunità lavorative hanno deciso di lasciare la squadra. Si tratta di Oneda, Schiano, Beneduce e Felici.
In entrata per sostituirli sono arrivati due nuovi innesti, l’attaccante Mattia Drommi, classe 2001 bresciano, infortunatosi però la settimana scorsa e quindi indisponibile per tre settimane, e il centrocampista centrale Nicolò Paolo Alessi, classe 1992 valdostano come il presidente e già a disposizione.
Rimangono invece in rosa ma non si allenano e non potranno essere utilizzati in partita Anastasi e De Iseppi, in quanto non in possesso della certificazione vaccinale obbligatoria per regolamento.
“Il progetto sta proseguendo bene” – spiega Pellissier – “stiamo lavorando in continuazione, quello che si vede sul campo è solo una piccola parte, che cerchiamo sempre di farla nei migliori dei modi. I risultati sono sempre importanti, sappiamo che siamo in Terza Categoria, ma se si vuole crescere come squadra e come società bisogna cercare di portare a casa il massimo del risultato. Ci stiamo provando anche da fuori, a breve daremo maggiori notizie sui nostri sviluppi e di cosa stiamo preparando per il futuro”.
Buone notizie infine per tutti i tifosi, a breve infatti sarà disponibile il nuovo merchandising targato Clivense. Ulteriori informazioni verranno comunicate sui social e sull’e-commerce ufficiale della squadra.

Jacopo Segalotto