Coach Gandini guida uno squadrone Geroin, Bonci, Filipozzi, Campolongo e Damiani, i migliori di un week end “difficile”

Weekend amaro per le formazioni del basket veronese, che tra campionati nazionali maschili e femminili si portano a casa “solo” tre vittorie: La Cestistica Verona (C Gold) ha vinto sul campo di Bassano, Peschiera e La Virtus Isola della Scala (Serie D) entrambe con vittorie casalinghe.

IL QUINTETTO DELLA SETTIMANA

PLAY: Paolo Geroin (Virtus Isola della Scala) È stato il miglior marcatore con 18 punti realizzati della bella vittoria della formazione biancorossa contro la corazzata Abano Montegrotto, un successo guadagnato grazie a una grandissima prova corale di tutta la squadra, che è riuscita ad andare a segno con tutti i giocatori a referto messi in campo.

GUARDIA: Alessandro Bonci (Cestistica Verona).
La formazione del centro città era al suo esordio stagionale in C Gold, impegnata in trasferta sull’insidioso campo della giovane Bassano, si è affidata al potenziale offensivo della guardia ex serie B che ha chiuso il match a quota 24 punti segnati.

ALA PICCOLA: Ivan Filipozzi (Cestistica Verona)
L’esperienza di Bonci è stata ben supportata dal talento del prodotto del settore giovanile della Cestistica, Filipozzi, che con i suoi 23 punti ha contribuito a regalare i primi due punti stagionali alla sua squadra.
Di questo dinamico duo (Bonci – Filipozzi) va ricordato come abbiano messo a referto 47 degli 88 punti totali della squadra.

ALA GRANDE Giovanni Campolongo (Buster Verona).
Non è bastata la grande prova del veterano per uscire con la vittoria e i due punti dal campo per il Buster Verona. Campolongo ha provato a trascinare i suoi con 24 punti realizzati, base solida da cui ripartire per il proseguo della stagione ancora lunga.

CENTRO Nicolò Damiani (San Bonifacio).
Si conferma nel quintetto ideale il lungo di San Bonifacio che dopo aver raggiunto la doppia doppia nella prima di campionato è stato protagonista di una grande prova anche all’esordio stagionale in casa con 17 punti e 11 rimbalzi, che però questa volta non sono bastati per vincere.

COACH: Gandini (Virtus Isola della Scala) Premiato l’artefice della grande vittoria della Virtus Isola contro la corazzata Abano Montegrotto, che ha un roster composto da ex giocatori di serie B e A2 come Benfatto e Adreaus. I ragazzi di coach Gandini sono stato protagonisti della partita perfetta, contenendo i grandi talenti avversari anche grazie all’ottima preparazione avvenuta in settimana della partita stessa.

Giovanni Miceli