Countdown per la Fondazione Bentegodi L'obiettivo è accedere alla finale, gareggiando così con le più blasonate società d'Italia

E’ una stagione di grande impegno e già di risultati eccellenti quella che porta la squadra di nuoto sincronizzato della Fondazione Bentegodi ai Campionati Nazionali Assoluti, in programma a Riccione dall’8 all’11 giugno.
Simbolo di quanto la squadra cerchi un risultato che premi passione e fatica è Giorgia Vassanelli, per la quale questi sono il completo riscatto dai due anni, nei quali ha subito interventi chirurgici alle anche che l’hanno costretta, prima al fermo totale dell’attività, poi a una lunga e faticosa riabilitazione. Il carattere di Giorgia l’ha già portata a qualificarsi per gli Italiani Juoniores, dopo un bel quarto posto ai Regionali: ora l’obiettivo suo, come delle altre compagne è la finale di Riccione. Con lei, ci saranno Martina Lorenzetti campionessa regionale juniores negli esercizi obbligatori, Caterina Zampieri ,già campionessa italiana esordienti 2018 negli esercizi obbligatori, seconda nel “solo“ e convocata per la selezione nazionale ragazze.
Insieme a loro, Cecilia Giustinelli, Marianna Fasoli hanno messo a segno il decimo posto ai campionati italiani assoluti con l’esercizio di squadra, nella scorsa stagione.
Una fattore in più verrà dall’entusiasmo di Alice Campedelli e Sara Mondo, entrambe alla loro prima esperienza con l’esercizio di squadra a livello assoluto. “Il nostro obiettivo è la finale – dichiara Alessandra Bisello, allenatrice della squadra assieme a Laura Caceffo – ci confronteremo con le squadre più forti d’Italia, molte delle quali vantano presenza di atlete più volte selezionate per la Nazionale. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato molto a perfezionare l’esercizio, infatti il metro di valutazione richiede una precisione praticamente assoluta. Le ragazze sono molto concentrate e abbiamo tutti i numeri per farcela”.
Qualunque sarà il risultato, così come gli altri fino ad ora raggiunti dalla “sincronette” della Bentegodi, avrà un valore aggiunto che parla di merito e particolare impegno, visto che la squadra non può contare su un impianto ideale e si allena in una vasca del Centro Federale, condivisa con gli atleti del nuoto.