E adesso la Tezenis non si ferma più

Continua il momento positivo della Tezenis Verona, che dopo aver sconfitto la With-U Bergamo e la 2B Control Trapani, in questo inizio di nuovo anni si concede la terza vittoria consecutiva andando ad espugnare il difficile campo dell’Urania Basket Milano con il punteggio di 75 a 72. Una partita, quella valevole per il recupero della terza giornata del campionato di Serie A2 maschile girone verde, che è stata caratterizzata dal grande equilibrio per tutta la durata dei quaranta minuti di gioco, con il massimo vantaggio a favore dei gialloblù che è stato di sette lunghezze raggiunto durante il terzo quarto di gara, per il resto la partita è stata un continuo batti e ribatti con continui sorpassi, ma alla fine ad avere la meglio sono stati i veronesi.

LA FRASE: “Sono molto contento e soddisfatto per questa vittoria – ha commentato al termine della gara coach Andrea Diana – vittorie come questa sono frutto del lavoro di squadra, dove nei momenti di difficoltà non ci si abbatte e si resta con la testa alta. Vedere i ragazzi che si aiutano, la panchina coinvolta nel sostenere i compagni sul parquet… Queste sembrano banalità, ma alla fine sono quelle piccolezze che ti fanno gioire magari più di altre partite. Una vittoria che ci ricorderemo per tutto il proseguo della stagione, perché in un momento ancora di grande emergenza a causa delle tante assenze, il gruppo è venuto fuori e la rincorsa continua.”
IL MIGLIORE. Finalmente Phil Greene! Così si potrebbe titolare la vittoria della Scaligera Basket, con la guardia americana che è sembrata completamente recuperata dopo l’infortunio e le brutte prestazioni di inizio stagione. A dire la verità neanche nella partita contro Milano, Phil Greene, era partito benissimo: zero punti nel primo periodo e solo quattro nell’intero primo tempo, ma dopo l’intervallo, la svolta. Quindici punti segnati negli ultimi due periodi, di cui otto alla fine della partita, due triple e un canestro in penetrazione nei minuti finali sono risultati decisivi per portare a casa i due punti in graduatoria.
CLASSIFICA che comincia a farsi interessante per la Tezenis Verona, che grazie alla vittoria contro i milanesi raggiunge l’ottavo posto in griglia, che vorrebbe dire playoff, e sorpassa il duo lombardo composto proprio dall’Urania Basket Milano e dagli Stings di Mantova. Ora i ragazzi di coach Andrea Diana, grazie alle loro quattro vittorie stagionali, di cui le ultime tre consecutive, possono guardare al futuro con maggiore serenità, consapevoli che la prossima sfida contro la Reale Mutua Torino sarà importantissima per dare continuità ai risultati e continuare la risalita, con i piemontesi che si trovano in quinta posizione a soli due punti di distanza.

Giovanni Miceli