Eurogol di Vitale, Inzerauto è super Settimo sigillo per il bomber e settima vittoria per la Clivense che non ha ostacoli

5 – 0

Clivense (4-3-1-2): Pavoni; De Pani, El Hatimi (22’ st Vallese), Tenuti, Motta; Beneduce (10’ st Felici), De Iseppi, Vitale (10’ st Olivieri); Pasinato (5’ st Braga); Inzerauto, Mehmedi (22’ st Davì). All. Allegretti
Crazy FC (4-4-2): Bragantini 5; De Francesco 5.5, Jallow 5, Allegri 5.5 (29’ st Truschelli sv), Marzoli 5.5 (13’ st Jabang 6), Gaspari 5, Letaief 6.5, Cipriani 6, Poggi 5.5 (1’ st Ghidoni 6), Fontana Granotto 5.5, Butturini 5 (1’ st Scapini 6). All. Arragoni 5
Arbitro: Cucco di Legnago 6
Reti: 8’ pt Mehmedi, 13’ pt De Pani, 16’ pt Vitale, 45’ pt Inzerauto, 47’ st Braga

LE PAGELLE

Pavoni 6: Inoperoso per la maggior parte del match, viene chiamato in causa alla mezzora della ripresa ma non si fa sorprendere deviando in calcio d’angolo il tiro di Scapini.
De Pani 7: Si trasforma in attaccante aggiunto. Inzerauto gli serve un pallone d’oro dentro all’area piccola e tra i due difensori avversari deposita in rete il gol del 2 a 0.
El Hatimi 6: Giornata di pochi patemi, controlla le incursioni degli attaccanti e prova a rendersi pericoloso in occasione dei corner a favore.
Tenuti 6: Capitano all’uscita di Vitale, guida la retroguardia della Clivense con attenzione.
Motta 6.5: Sulla sua fascia sinistra di competenza fa quello che vuole. Ormai ben rodata l’intesa con Inzerauto, copre dietro e si propone con insistenza in sovrapposizione.
Beneduce 6: Posizionato da interno di centrocampo, aiuta in fase di impostazione del gioco con delibera di staccarsi e avanzare in profondità (Felici 6: Impiega qualche minuto ad entrare in partita ma poi prende le misure in mezzo al campo).
De Iseppi 6: Allegretti gli concede la prima maglia da titolare in cabina di regia per sostituire l’infortunato Castellucci. Svolge il compito con ordine sfruttando le sue lunghe leve, rischia un paio di giocate per eccesso di zelo.
Vitale 7: Ma che gol ha fatto Vitale. L’esclamazione di tutti i tifosi sugli spalti quando lui parte in serpentina tra i difensori avversari, ne scarta tre e davanti al portiere incrocia il destro che vale il tris (Olivieri 6.5: Si rende subito pericoloso al primo pallone toccato scheggiando dal limite dell’area la traversa).
Pasinato 6: Seconda partita consecutiva da titolare dopo Vestenanova nel ruolo di trequartista. Sfiora l’eurogol in rovesciata (Braga 7: Tornato in gruppo dopo gli impegni di lavoro a Madrid, anche questa volta entra e segna con un magnifico tiro a giro da fuori area allo scadere. Che rimanga sempre qui).
Inzerauto 9: 3 assist e un gol. Gli si può chiedere di più? Se gli si lascia spazio, in velocità è imprendibile. Settimo centro stagionale.
Mehmedi 8: Compagno di scorribande di Inzerauto. Finalmente pure lui entra nel tabellino dei marcatori, sbloccando il match di testa ben appostato sul secondo palo.
Allegretti 7.5: Costretto per cause di forza maggiore a rivoluzionare la squadra per i troppi infortuni. Ridisegna il centrocampo e si affida all’attacco in formato leggero. Niente lanci sulle punte ma ripartenze veloci sulle fasce che permettono alla Clivense di chiudere la partita con 45 minuti d’anticipo.