Festa di Tutti i Colori da vivere insieme L’evento ha coinvolto i cittadini di Verona Sud e ha riacceso il senso di comunità

Anche quest’anno la Festa di Tutti i Colori è stata un successo, richiamando cittadine e cittadini di ogni età per un evento da vivere tutti insieme, all’insegna della condivisione e di un vero senso di comunità. Moltissime le associazioni, cooperative e realtà territoriali coinvolte: Nuova Acropoli Verona OdV, La Fabbrica del Quartiere, Fablab, Accademia19, Acat Verona Sud, il Comitato di Verona Sud, l’artigianato peruviano, la pro-loco di Molina di Fumana, In Giro Leggendo. Come un unico grande coro, le associazioni coinvolte hanno proposto attività e laboratori per tutti, con particolare riguardo per i più piccoli.
La festa ha visto la presenza dell’Assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza Stefania Zivelonghi, che ha ricordato come questi eventi sono il primo passo per rendere i quartieri sicuri e ha sottolineato l’importanza della rete territoriale, e dell’Assessore al Decentramento Federico Benini, il quale, ringraziando gli organizzatori della giornata, ha annunciato il grande ampliamento strutturale previsto per il Parco Santa Teresa.
Moltissimi i giochi che hanno coinvolto i più piccoli, dalla “Caccia al Libro”, ai Laboratori Digitali e di Apicoltura, dagli strumenti musicali, alle letture animate ed al pallavolo fino ad arrivare alla costruzione di aquiloni, bowling e go-kart. Un bel momento anche quello dedicato al “Ballo della Treccia” organizzato da Nuova Acropoli Verona OdV, dove adulti e bambini hanno danzato, intrecciando nastri colorati proprio a simboleggiare i tanti colori del quartiere di Borgo Roma.
A conclusione della serata, La Fabbrica del Quartiere ha realizzato “Borgo Roma Vista Mare”, un’area ristoro con musica per festeggiare, ancora una volta, il senso di comunità che la Festa di Tutti i Colori ha reso possibile.