Festival “Riflessi del Garda”, al via la seconda edizione Torna il Festival Riflessi del Garda con una seconda edizione ancora più ricca che vede risplendere per 13 appuntamenti grandi nomi accanto a giovani stelle.

Il Festival Riflessi del Garda, dopo il successo del 2023, torna ad animare la sponda veronese del Lago di Garda per la sua seconda edizione con un programma ancora più ricco: appuntamento fissato dal 5 al 20 luglio 2024, con 8 serate di spettacolo.

Festival Riflessi del Garda: il programma

Torna il Festival Riflessi del Garda dal 5 al 20 luglio 2024, con 8 serate di spettacolo tra concerti, recital e danza, con protagonisti giovani promesse accanto a nomi di caratura internazionale, a cui si affiancano 5 conversazioni con gli artisti, per un totale di 13 appuntamenti di Musica e Danza tra il Lido Campanello di Castelnuovo del Garda (5-8 luglio), la Chiesa dei SS. Zenone e Martino e la Dogana Veneta di Lazise (12-14 luglio) e il Santuario della Madonna del Frassino a Peschiera del Garda (20 luglio).

Partecipano Mariam Battistelli, Marta Pluda, Fabio Armiliato, Enrico Casazza, Nicola Parisi, Emanuele Savròn e la star mondiale del violino Uto Ughi a cui verrà consegnato il 42° Premio Piccinni.

Attesissima la serata di danza con i Primi ballerini e Solisti del Teatro alla Scala accompagnati dal violino di Saulė Kilaitė.

Presente agli eventi anche Fabio Testi e di Katia Ricciarelli, madrina del Premio Piccinni 2024.

Evento di anteprima “Aspettando il Festival”: domenica 12 maggio alle ore 20.30 al Teatro DIM di Castelnuovo del Garda il concerto GUERRIERE a sostegno del progetto di Arteterapia organizzato per il Comitato ANDOS Oglio-Po sezione Garda rivolto alle donne operate al seno.