Fiera della Polenta con 6 serate a tema Per esaltare i possibili abbinamenti. Panarotto: tenuti gli stessi prezzi dello scorso anno

Prende il via giovedì 12 ottobre a Vigasio, presso gli impianti sportivi di via Alzeri, la 25^ edizione della Fiera della Polenta. Il taglio del nastro da parte delle autorità è previsto per le ore 19 , seguirà aperitivo di benvenuto e torta per tutti. Cinque sono le tensostrutture allestite, in grado di ospitare 3.000 persone, con le 12 cucine impegnate a preparare oltre cento diverse portate tutte accompagnate dalla polenta autoctona del territorio, un prodotto di altissima qualità e dal sapore squisito, senza alcuna manipolazione a livello genetico. Una manifestazione aperta tutte le sere fino al 5 novembre, sabato, domenica e festivi per l’intera giornata, proponendo spettacoli, teatro, musica, eventi ed intrattenimento tutti i giorni sempre ad ingresso libero.
“ Anche questa edizione si conferma la Fiera gastronomica più grande d’Italia considerata l’ampia varietà di piatti proposti”, sottolinea il presidente di Vigasio Eventi Umberto Panarotto, associazione che organizza l’evento.”
Un menù, che ha conservato gli stessi prezzi dello scorso anno e che comprende pietanze quali polentà e baccalà, frittura di pesce, bigoli con l’anara, bollito con la pearà. pizze, risotto alla vigasiana, tortellini di Valeggio, piatto vegetariano, grigliata di carne, in grado quindi di accontentare tutti i palati”. Ricordiamo che utilizzando l’app della Fiera della Polenta, gli utenti possono consultare l’intero menù e selezionare i loro piatti preferiti direttamente dallo smartphone.
Nel ristorante interno nella Sala 4, per esaltare la polenta ed i possibili abbinamenti, vengono riproposte per questa edizione sei serate a tema con inizio alle ore 20, tutte su prenotazione (entro le ore 12 del giorno precedente al n. 349/5286457) e comprensive nel prezzo vini abbinati ai piatti. L’iniziativa è stata presentata presso la sede di Campagna Amica, presenti per l’occasione anche il sindaco di Vigasio Eddi Tosi, il presidente provinciale di Coldiretti Alex Vantini, i ristoratori Piero Battistoni del ristorante Al Calmiere e Davide Veneri di Verona Antica, Marco Carlesso titolare della Cantina del Castello di Soave e Renzo Preato, presidente della Confraternita della polenta di Vigasio.